L’editore TO Books ha annunciato sul suo account Twitter ufficiale che la serie di light novel Sweet Reincarnation (Okashi na Tensei: Saikyō Patishie Isekai Kōrin), scritta da Nozomu Koryu, verrà trasposta in una serie anime.
La trama di Sweet Reincarnation
Il piccolo Pastry Mille Morteln, di nove anni, è la reincarnazione di un pasticcere insoddisfatto e l’erede di suo padre. Mentre sogna un mondo pieno di dolci, deve imparare a combattere, controllare i suoi nuovi poteri magici e fare del suo meglio per lottare con i banditi che attaccano il suo villaggio. Tutto ciò che vuole fare, in realtà, è cuocere la torta di mele perfetta.
La serie di light novel
Koryu ha iniziato la pubblicazione della light novel originale sul sito web Shōsetsu ni Narō nel febbraio 2015. TO Books ne ha iniziato la pubblicazione cartacea con le illustrazioni di Yasuyuki Shuri nell’ottobre dello stesso anno; il 21° volume verrà pubblicato il 10 agosto.
Shuri ha debuttato nel 2017 illustrando la light novel Seijo no Maryoku wa Bannou desu, scritta da Yuka Tachibana; nel 2019 ha iniziato a disegnare il manga Daishinkan-sama wa Konkatsuchuu, scritto da Okadachi Ema; nel 2018 ha invece iniziato a illustrare la light novel Garbage Brave: Isekai ni Shoukan sare Suterareta Yuusha no Fukushuu Monogatari scritta da Nanjamonja, alla quale ha partecipato, come illustratore, anche Mai Okuma.
Un adattamento manga è iniziato su Nico Nico Seiga di Comic Corona nel dicembre 2017, con le illustrazioni di Seriko Iida. TO Books pubblicherà l’ottavo volume il 15 agosto.