Lo staff che andrà a lavorare a Detective Conan: The culprit Hanzawa è stato annunciato sul sito ufficiale dell’anime. Dopo il successo dello spin-off Zero’s Tea Time, si ritorna ancora una volta nel mondo creato da Gosho Aoyama.
Sarà rilasciato ad ottobre di quest’anno e ad occuparsi della distribuzione a livello internazionale sarà Netflix.
Ad occuparsi della regia c’è Akitaro Daichi, già conosciuto per progetti di particolare rilievo come Kamisama Kiss e Fruits Basket. Il regista collaborerà alla realizzazione dell’adattamento con lo studio TMS Entertainment.
Altri membri dello staff sono Fu Chisaka per il design dei personaggi, Mayumi Nakajima in qualità di direttore artistico e Chieko Nakamura come supervisore.
Sempre nel reparto artistico lavoreranno Hiromi Miyawaki, Akemi Sasaki alla fotografia e Ikuyo Fujita all’editing.
Ad occuparsi dell’audio e degli effetti sonori saranno invece Yasuyuki Uragami e Keiko Urakami come direttori, Kaori Yamada per gli effetti. Jun Abe e Seiji Muto comporranno le soundtrack per l’anime.
Spin-off del Detective Conan: The Culprit Hanzawa e Zero’s Tea Time
Il 2022 è l’anno degli adattamenti per gli spin-off della famosa serie crime di Aoyama. Prima di The Culprit Hanzawa, è stato realizzato un anime ispirato a Zero’s Tea Time, manga creato da creato Takahiro Arai e datato 2018.
La mini serie animata di 6 episodi si è conclusa a maggio, dopo aver riscosso un grande successo in Giappone. Anche in questo caso, ad occuparsi della produzione è stato lo studio TMS Entertainment. Arriverà nel resto del mondo durante l’estate grazie a Netflix.
Per quanto riguarda l’anime in uscita invece, ha debuttato sulla rivista Shonen Sunday S nel maggio del 2017 ed è scritta da Mayuko Kanba in collaborazione con l’autore del manga principale.
Il protagonista del gag manga è la famosa sagoma nera, che nella storia principale si vede prima che il colpevole venga smascherato da Conan.