È da poco uscita sulle televisioni giapponesi la sigla ufficiale del nuovo adattamento anime di Pet, serie che trae vita dalla penna (o dalla matita) di Ranjou Miyake e che viene trasmessa dalla Twin Engine.
La nuova opening si intitola Chou no Tobu Suisou (la traduzione italiana letterale potrebbe essere Il barile nel quale vola la farfalla) e la canzone è cantata da Ling Tosite Sigure, che l’ha scritta specificatamente per l’anime.
L’anime verrà trasmesso per la prima volta sulla rete televisiva Tokyo MX il giorno 6 gennaio alle ore 22:00. Un’ora dopo verrà tramesso sulle reti televisive BS11 e AT-X. La trasmissione online viene affidata ad Amazon, che la renderà disponibile sia per il Giappone, che per le nazioni straniere. I primi due episodi dell’anime verranno trasmessi in anteprima su Amazon Prime Video il giorno 5 gennaio alle ore 24:00 (tecnicamente il 6 gennaio).
Inoltre, l’anime sarebbe dovuto uscire nella stagione autunnale, ma per cause sconosciute è stato ritardato fino a gennaio.
Il cast
Tra i doppiatori troviamo:
- Keisuke Ueda come Hikori
- Kishou Taniyama come Tsukasa
- Yuuki Ono come Satoru
- Yasuyuki Kase come Hayashi
- Shinsuke Sakuya come Katsuragi
- M.A.o come Jin
- Koji Yusa come Ron
- Nobuo Tobita come il presidente della compagnia
Tra i membri del cast troviamo:
- Takahiro Oumori come il direttore dell’anime creato allo Geno Studio per il Twin Engine
- Sadayuki Murai come il responsabile della scrittura dei copioni
- Junichi Hatama come il disegnatore dei personaggi
- Memai SIREN come il gruppo che canta la sigla di chiusura intitolata image _____
La storia
L’opera
L’anime e il manga hanno inspirato un adattamento teatrale, dove Ueda riprende il suo ruolo come Hiroki, Yuusei Naruse ne è il produttore esecutivo, Naohiro Ise è il direttore e si occupa dei copioni.
Ci sono già stati due spettacoli teatrali: il primo, intitolato Pet: Kowareta Suisou (traducibile come La tanica d’acqua rotta) è stato messa in scena a Tokyo nel dicembre 2018; il secondo spettacolo, intitolato Pet: Niji no Aru Basho (traducibile come Il luogo dove c’è l’arcobaleno) è stato messo in scena a Tokuo tra il 29 luglio e il 4 agosto 2019.