Martedì prossimo uscirà ufficialmente in America il nuovo servizio di streaming on demand marchio Disney. Invece per noi Italiani ci sarà da aspettare fino al 31 Marzo 2o20. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dai social della grande compagnia Disney:
Just announced: #DisneyPlus will be available in the United Kingdom, Germany, France, Italy, Spain (and more to be announced soon) starting on March 31st. Please note: Titles may vary by territory. pic.twitter.com/lE6nzBeaXy
— Disney+ (@disneyplus) November 7, 2019
Il prezzo di lancio in America sarà di 6,99 dollari al mese, un prezzo molto allettante in confronto agli altri servizi attualmente disponibili; sarà anche possibile effettuare un abbonamento annuale, al costo di 69,99 dollari.
Inoltre le informazioni che abbiamo sugli account la visione sarà possibile su 4 dispositi in contemporanea.
Il catalogo si prospetta molto ampio e vario, e implementa anche il formato video 4K. Oltre i Prodotti di casa Disney e grazie alle vecchie e nuove acquisizioni a questo catalogo si aggiungono anche i Prodotti Pixar, Marvel, StarWars e anche prodotti della Fox. Tra queste possiamo trovare tutti gli episodi dei Simpsons (ma non i Griffin), il remake della serie di Lizzie McGuire e tanti film originali Disney (Aladin, Lilli e il Vagabondo e tanti altri..), tutti i lungometraggi e corti Pixar. Inoltre 250 ore saranno dedicati ai documentari della National Geographic. E sopratutto come grande chicca sarà disponibile fin da subito l’ultimo film di Star Wars.
NUOVE OPERE SU DISNEY+
Per offrire il miglior servizio di sempre, la Disney ha creato, nel corso di questo anno e mezzo, delle produzioni TV originali ed esclusive per il mercato dello streaming: 10 film e 25 serie tv originali saranno aggiunte nel catalogo e tra questi troviamo:
- High School Musical (il remake)
- Monsters & Co. (serie animata)
E per concludere, forse uno dei più attesi live action: Lilli e il Vagabondo! Tra le serie Marvel avremo alcuni progetti incentrati su Loki, Wanda Vision, She Hulk.