Suzume no Tojimari, mostrato un nuovo trailer

Mostrato un nuovo trailer e una nuova immagine

Avevamo già anticipato qualcosa sul film di Makoto Shinkai. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.

Il sito web ufficiale del nuovo film di Makoto Shinkai intitolato Suzume no Tojimari ha rivelato un nuovo trailer e una nuova immagine per il film di Makoto Shinkai.

Il film ha una versione romanzata, che sarà scritta dallo stesso Shinkai e che è stata messa in vendita a partire dal 24 agosto.

L’apertura del film è prevista per l’11 novembre e si tratta del suo primo nuovo film in tre anni intitolato Suzume no Tojimari (letteralmente, Suzume, colei che chiude le porte).

Lo slogan sull’immagine recita: “Ci vediamo più tardi”.

Il film mostra ancora Suzume da dietro, mentre cammina verso quella che sembra essere una piccola ex città termale. “Una locanda in stile ryokan giace abbandonata e le stanze sono invase da edera arricciata, insegne bucherellate e arrugginite…”.

“Dobbiamo pensare a come chiudere le molte porte che abbiamo lasciato aperte”, dice Shinkai mentre continua a lavorare al film. “Ho conferito questa responsabilità a Suzume mentre viaggia attraverso il Giappone chiudendo varie porte. Spero sinceramente che questo film lasci il suo pubblico con grandi sorrisi ed eccitazione mentre escono dal teatro”.

Shinkai descrive Suzume no Tojimari come una moderna storia d’avventura, un film d’azione e un road movie.

La trama di Suzume no Tojimari

La storia segue Suzume, una ragazza di 17 anni di una tranquilla cittadina di Kyūshū che incontra un giovane in cerca di una porta. Trovano una porta tra le rovine della montagna e Suzume la apre. Presto, altre porte iniziano ad aprirsi intorno al Giappone, portando disastri dall’altra parte. Il film descrive la liberazione e la crescita di Suzume, mentre chiude le porte che stanno causando il disastro.

Le stelle
Il tramonto
Il cielo mattutino

All’interno di quel regno, era come se tutto il tempo si fosse fuso insieme nel cielo… Attirata da questa porta misteriosa, il viaggio di Suzume sta per iniziare.

Il cast di Suzume no Tojimari

Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:

  • Nanoka Hara che interpreta il ruolo di Suzume Iwato, l’eroina del film

Shinkai dirige il film e scrive la sceneggiatura. È anche accreditato della storia originale. Masayoshi Tanaka (il tuo nome, Weathering With You) sta disegnando i personaggi. Kenichi Tsuchiya (il tuo nome, Garden of Words) è il direttore dell’animazione. Takumi Tanji (Children Who Chase Lost Voices) è il direttore artistico. CoMix Wave Films e Story Inc. stanno producendo il film. TOHO sta distribuendo il film.

Altre informazioni sul film Suzume no Tojiamri

Shinkai ha affermato che tre punti importanti del film sono che si tratta di un road movie in giro per il Giappone, una storia sulla “chiusura delle porte” anziché sull’apertura e un motivo per visitare il cinema. Ha spiegato che la chiusura delle porte può riferirsi alla legatura di questioni in sospeso o alla finitura di qualcosa.

Lo staff ha pianificato il progetto da gennaio a marzo 2020, ha sviluppato la sceneggiatura da aprile ad agosto dello stesso anno e ha redatto gli storyboard da settembre 2020 a dicembre 2021. La produzione dell’animazione vera e propria è iniziata nell’aprile 20221 e continua fino ad ora.

Shinkai, il regista di Suzume no Tojimari

weathering with you film

Il film più recente di Shinkai, Weathering With You, è uscito in Giappone nel luglio 2019. Il film è diventato il settimo film nazionale più redditizio di tutti i tempi in Giappone (ora n. 8 dopo Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train) , ed è stato il film con il maggior incasso in Giappone nel 2019.

Your Name è uscito in Giappone nell’agosto 2016 ed è diventato il quinto film con il maggior incasso di tutti i tempi in Giappone, il terzo film giapponese con il maggior incasso e il terzo film anime con il maggior incasso.

Gli altri lavori di Shinkai includono 5 Centimeters Al Second, Voices of a Distant Star, She and Her Cat, The Place Promised in Our Early Days, The Garden of Words e Children Who Chase Lost Voices.

Fonti: Sito web ufficiale

0 0 voti
Voto

Che te ne pare di questo nuovo trailer e della nuova immagine? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI