Avevamo già parlato dell’anime. Se hai perso l’articolo Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nuovo numero della rivista mensile Shonen Gangan di Square Enix ha rivelato che il manga Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi no Shokudō de Hataraku Nichijō Monogatari di Souchu (traducibile in italiano come Supponiamo che un ragazzo dell’ultimo dungeon abbia lavorato in un ristorante in una città di partenza ) si concluderà nel prossimo numero della rivista il 12 febbraio.
Il manga è uno spin-off dell’autore Toshio Satō e dell’illustratore Nao Watanuki la cui pubblicazione è iniziata nel gennaio 2020 e Square Enix ha pubblicato il terzo volume nel settembre 2021.
L’anime di Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town
La sigla di apertura, intitolata Tatoeba sore wa yuuki no maho (traducibile come Supponiamo che sia la magia de coraggio) sarà cantata da Haruka Yamazaki, mentre la sigla di chiusura, intitolata I’mpossible? sarà cantata dai Luce Twinkle Wink☆.
La serie è andata in onda a partire dal 4 gennaio sulle reti televisiva Tokyo MX, BS11, Abema, AT-X e Sun TV.
Il cast di Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yumiri Hanamori che interpreta il ruolo di Lloud
- Ai Kayano che interpreta il ruolo di Marie
- Natsumi Hioka che interpreta il ruolo di Alka
- Madoka Asahina che interpreta il ruolo di Selen
- Minami Tsuda che interpreta il ruolo di Riho
- Miku Itou che interpreta il ruolo di Phyllo
- Seiichirou Yamashita che interpreta il ruolo di Alan
- Souma Saitou che interpreta il ruolo di Shouma
- Satoshi Hino che interpreta il ruolo di Meltfan
- M.A.O che interpreta il ruolo di Colin
- Haruka Tomatsu che interpreta il ruolo di Mena, un’utilizzatrice di magia e parte del duo di mercenari che include la sorella minore Phyllo. È l’opposto della sorella: solare, vivace, fa facilmente amicizia, ma ha una mente calcolativa. È abile nella magia d’acqua.
- Taketora che interpreta il ruolo di Chrome, una precedente guardia imperiale che ora gestisce la caffetteria dell’accademia militare per via di alcune circostanze. È immediatamente attratto dal potenziale di Lloyd quando il ragazzo si reca da lui per un lavoro part-time, e lo assume per supervisionarlo. ha dei gusti molto raffinati per quanto riguarda il cibo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- migmi come il direttore dell’anime firmato LIDEN FILMS
- Makoto Iino come la disegnatrice dei personaggi
- Deko Akao come il responsabile dei copioni
- Masakazu Miyake come il direttore artistico
- Misato Aida come colui che colora i personaggi
- Hunpai Takatsu come il direttore della fotografia
- Misaki Enokida come l’editore
- Jin Aketagawa come il direttore del suono
- MICHIRU come il compositore della musica
La trama di Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town
Lloyd è un avventuriero il cui sogno è quello di scoprire la “vera forza” nella capitale che ha sempre ammirato, nonostante sia cresciuto con dei vicini che lo hanno sempre considerato debole. La storia inizia con lui che parte dal suo villaggio, che si trova proprio vicino uno dei più pericolosi dungeon al mondo. Lloyd si crede debole, ma quando inizia il suo viaggio dalla città, si rende conto che forse non è proprio così…
L’opera di Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town
GA Bunko ha iniziato la pubblicazione delle light novel nel mese di febbraio 2017, e nel novembre 2019 era arrivato alla pubblicazione dell’ottavo volume. Hajime Fusemachi ha poi lanciato una adattamento manga nel mese di settembre 2017. Souchu ha poi iniziato la pubblicazione di uno spinoff intitolato Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Worked at a Restaurant in a Starter Town (titolo tradotto di Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi no Shokudō de Hataraku Nichijō Monogatari) il giorno 11 gennaio.