L’anime SuperHxeros è un chiaro esponente del genere ecchi, in cui i protagonisti si muovono tra forme spropositate e seni prosperosi. Come un buon ecchi che si rispetti, anche in questo caso ogni scusa è buona per trovarsi nudi.
Dunque perché non sviluppare un dispositivo che una volta utilizzato ti mostri nudo? Ricorda molti dispositivi di trasporto come quello di Lala in To Love Ru e To Love Ru Darkness, che trasporta tutto tranne i vestiti!
Se questa presentazione ti ha incuriosito, continua a leggere la nostra recensione anime per scoprire il mondo di SuperHxeros
La trama di SuperHxeros
Non si può dire eroi (heroes) senza la parola eros, con queste parole inizia il celebre manga di Ryoma Kitada. I temibili Kiseichu si nutrono della forza erotica, la cosiddetta energia H, che si sviluppa in modo portentoso negli adolescenti che la sfruttano per accrescere il proprio potere.
Un gruppo di eroi sfrutta la medesima energia H e la converte in forza per sconfiggere tali alieni. Ognuno dei protagonisti possiede perversioni assai diverse e sfrutta la propria libido per sfoltire le fila nemiche e sconfiggere la minaccia aliena.
SuperHxeros risulta apprezzabile se hai visto To Love Ru, Lamu o anche Ghost Inn, l’eros funge da motore di una trama avvincente e sicuramente l’animazione risulta accentuare gli elementi erotici del manga. Il tratto del mangaka risulta accordarsi ad una storia non troppo complicata che spesso si trasforma in un harem. Le situazioni assai simili a quelle di To Love Ru porteranno il lettore in un mondo ricco di formose ragazze timide e perverse, che lottano per evitare la fine dell’eros dell’umanità.
La trasposizione anime di SuperHxeros
Risulta assai interessante l’uso di una magistrale censura che, pur mostrando il nudo, usa degli accorgimenti per non mostrare completamente il corpo femminile. I colori e l’animazione di SuperXheros sono assai ben curati e la storia sembra colmare il divario tra il genere ecchi ed un gag manga. Una lettura rilassante ed emozionante per tutti coloro che sono stufi del solito shonen o che apprezzano il simbolo di One Punch Man. I combattimenti all’inizio terminano tutti velocemente con il binomio sconfitta del nemico e conseguente perdita dei vestiti dei protagonisti a causa del dispositivo che sfrutta la forza dell’eros!
Sotto ogni aspetto da apprezzare al pari di To Love Ru, che rimane il mio manga preferito, consigliato questo particolare capolavoro targato J-Pop!