L’account X/Twitter ufficiale di Toei Super Space Sheriff Gavan Infinity, la prima serie del suo nuovo marchio di effetti speciali live-action Project R.E.D., ha svelato un video, altri attori e la sigla LOVE IS THE STRONGEST di May’n. Il canale YouTube ufficiale di Toei Tokusatsu World ha anche trasmesso in streaming il trailer sottotitolato in inglese.

La serie avrà tre Terre multiverse chiamate A0073, Λ8018 e I5109 (rispettivamente con le lettere greche Alpha, Lambda e Iota).
Il cast di Super Space Sheriff Gavan Infinity
I membri del cast dei personaggi della Polizia della Federazione Galattica sono:
Multiverso A0073
- Kōhei Nagata nel ruolo di Reiji Doki/Gavan Infinity, un investigatore della sezione dati della Polizia della Federazione Galattica
- Arihiro Matsunaga nel ruolo di Daisuke Date, capo della sezione dati
- Kohana Arisaka nel ruolo di Agi, un’assistente AI autonoma nella sezione dati
- Hiroto Yasuda nel ruolo di Rikiya Wanibuchi della prima sezione investigativa
Multiverso Λ8018
- Ryūga Akahane nel ruolo di Setsuna Aikokuin/Gavan Bushido, leader della task force della polizia della Federazione Galattica
- Anna Iriyama nel ruolo di Rui Amō, comandante della divisione di pubblica sicurezza
Multiverso I5109
- Kokona Sumi nel ruolo di Kiki Iwai/Gavan Luminous della sezione di identificazione criminale della Polizia della Federazione Galattica
- Lana Tanida nel ruolo di Kotobuki Takanari, un investigatore e partner di Luminous
Altri personaggi includono:
- Yuta Hiraoka nel ruolo di Carel Qom Vigiles, capo della sicurezza
- Takehito Koyasu nel ruolo di PatRun della Prima Sezione Investigativa
- Toshihiko Seki nel ruolo della voce di sistema per l’elemento di attivazione del Gavarion Trigger e per l’astronave Cosmo Gavarion
- Ayako Kawasumi nel ruolo della narratrice e voce di Emolgia
Altre informazioni sulla serie Super Space Sheriff Gavan Infinity
Project R.E.D., acronimo di “Records of Extraordinary Dimensions”, andrà in onda su TV Asahi nella fascia oraria della domenica alle 9:30, prendendo il posto della longeva serie Super Sentai di Toei. Super Space Sheriff Gavan Infinity debutterà su TV Asahi nel 2026.
Il marchio presenterà eroi a tema rosso in varie storie, che Toei sta lasciando aperte a crossover nelle rispettive serie.
Super Space Sheriff Gavan Infinity renderà omaggio alla serie Space Sheriff Gavan del 1982, la prima della serie tokusatsu Metal Hero di Toei. Space Sheriff Gavan ha anche ispirato un film del 2012. Pur prendendo spunti estetici e tematici dalla serie classica – come il costume metallico dell’eroe, l’ambientazione spaziale e la tematica fantascientifica – la nuova serie presenterà una storia completamente nuova.
L’agenzia di stampa Kyodo ha riferito il 30 ottobre che la longeva serie Super Sentai di Toei e TV Asahi si concluderà con la serie attualmente in onda No.1 Sentai Gozyuger, che ha debuttato il 16 febbraio. (Gozyuger ora va in onda su TV Asahi subito dopo Kamen Rider Zeztz, e i franchise di Kamen Rider e Super Sentai insieme riempiono il blocco di programmazione tokusatsu “Super Hero Time” di TV Asahi la domenica mattina dal 2003.)
Secondo Kyodo e The Sankei Shimbun, il motivo per cui la serie si conclude è che gli introiti derivanti da eventi, merchandising e adattamenti cinematografici non sono stati sufficienti a coprire i costi di produzione.
Il franchise di Super Space Sheriff Gavan Infinity
No.1 Sentai Gozyuger è il 49° capitolo del franchise di Toei e ne celebra il 50° anniversario. Nell’ambito del 50° anniversario, il tour “All Super Sentai Exhibition” si terrà in tutto il Giappone, partito da Tokyo ad agosto. Le tappe attuali e future includono Nagoya e Sendai. Anche la NHK ha recentemente indetto un sondaggio per celebrare il 50° anniversario.
Il mangaka Shōtarō Ishinomori (Cyborg 009, Kamen Rider) ha sviluppato le prime due serie Super Sentai, Himitsu Sentai Gorenger (1975) e J.A.K.Q. Dengekitai (1977) con Toei, e Toei ha coprodotto le due serie successive con la Marvel Comics.
Il franchise Super Sentai ha dato origine all’adattamento e remake estero dei Power Rangers nel 1993. I Power Rangers hanno celebrato il loro 30° anniversario nel 2023.