Le diverse evoluzioni di Super Sayan…
Nel corso del manga abbiamo visto diverse trasformazioni in Super Sayan, fino ad arrivare al SSGSS, di Goku e dei suoi amici. Però effettivamente come si diventa Super Sayan nello specifico.
Teoricamente possiamo immaginare come avviene questa trasformazione nei Sayan, ma nello specifico ce lo spiega l’autore di questo famoso manga, Akira Toriyama. Questo ha rivelato che non sono solo rabbia e allenamento a portare alla trasformazione, come si può invece pensare. Toriyama dice che la risposta la possiamo trovare molto vicino a Star Wars.
Questa viene data in un piccolo inserto Q&A presente nell’ultimo volume di Dragon Ball Super. La trasformazione in Super Sayan dovrebbe avvenire grazie alle presenza di molte S-Cells. Non tutti ovviamente possono diventare Super Sayan, se bastassero allenamento e rabbia tutti potrebbero trasformarsi. Solo i Sayan che quindi posseggono queste cellule possono trasformarsi. A quel punto la rabbia e l’allenamento le faranno aumentare di numero causando la trasformazione nel corpo del Sayan.
Queste sono le spiegazioni date da Toriyama nell’ultimo volume. Egli conclude poi dicendo che il modo migliore per aumentare le Cellule S è avere un anime gentile. Il problema dei Sayan però sta proprio qui, hanno difficoltà a mantenere uno spirito gentile. Questo è il motivo per cui non sono apparsi Super Sayan per diversi anni. Prima della trasformazione di Goku infatti erano soltanto una leggenda.
Dicevamo che è molto vicino a Star Wars come elemento perchè queste ricordano il modo in cui i guerrieri Jedi aumentano la propria forza schiarendo la mente. Insomma hanno molte cose in comune pur essendo delle serie molto differenti sotto tanti punti di vista.