0

Super Mario Bros.: Illumination a lavoro per il nuovo film

0

0

Presente il coinvolgimento del creatore stesso Shigeru Miyamoto

Il fondatore della Illumination Entertainment, Chris Meledandri, ha rivelato in una intervista che l’adattamento cinematografico di Super Mario Bros. si farà e potrebbe debuttare nelle sale nel 2022.

In riferimento al film del 1993, Meledandri ha dichiarato: “Mi piace il fatto che non sia stato fatto bene la prima volta”. Ha aggiunto, “Penso che sia più eccitante o più degno fare semplicemente un’altra versione di un film.” Per Meledandri, “La sfida è prendere cose così sottili nella loro forma originale e trovare profondità e questo non compromette le generazioni di fan che amano Mario”.

Meledandri è co-produttore del film insieme al creatore di Super Mario Bros. Shigeru Miyamoto. Ha inoltre detto a Variety che Miyamoto è il fulcro della creazione di questo film e ha notato che la voce creativa originale è spesso assente dagli adattamenti cinematografici di Hollywood.

Nintendo ha annunciato che la Illumination Entertainment (Cattivissimo me, Minion, Sing) degli Universal Studios aveva iniziato a pianificare il film d’animazione da febbraio scorso. Sia la Nintendo che la Universal Pictures stanno finanziando il progetto e la seconda distribuirà il film in tutto il mondo.

Il Wall Street Journal e The Hollywood Reporter hanno dichiarato lo scorso novembre che l’Illumination Entertainment era già vicino ad un accordo con Nintendo per la realizzazione di un film d’animazione basato su Super Mario Bros.  Inoltre ha affermato che l’eventuale accordo potrebbe consentire a Illumination Entertainment di realizzare più film basati sul franchise, ma attualmente è in programma un solo film. Ha anche rilevato che lo studio Mac Guff di Illumination Entertainment a Parigi avrebbe animato il film e che era nelle prime fasi di sviluppo.

Rocky Morton e Annabel Jankel hanno diretto il film di Super Mario Bros. nel 1993 con Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper.

Stay Tuned

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram