La storia scritta da Tone Koken e illustrata da Hiro è diventata una serie di 12 episodi. Parliamo della light novel Super Cub, pubblicata dalla Kadokawa Shoten. Questo editore cura anche diverse riviste e volumi manga, tra cui ricordiamo Romeo x Juliet e Trinity Blood.
Il primo episodio del nuovo anime è arrivato il 7 aprile di quest’anno, e la serie è disponibile in streaming su Funimation. Il 25 agosto in Giappone tutte e dodici le puntate verranno messe in vendita in una raccolta Blu-ray, come annunciato mercoledì 28 aprile.
L’adattamento di Super Cub porta la firma dello studio KAI, sotto la supervisione di Toshiro Fujii. Lo script è nelle mani di Toshizo Nemoto e i disegni a cura di Toru Imanishi (Girly Air Force). Dato il tema della serie, che ruota intorno a delle appassionate di moto, tra i collaboratori compare la Honda Motor Company.
Il titolo stesso delle light novel è stato fornito infatti da un modello Honda, la Super Cub 50. Si tratta del veicolo guidato dalla protagonista, Koguma.
Super Cub, amicizie e motori
La storia è ambientata nella Prefettura di Yamanashi, in Giappone. Qui vive Koguma, studentessa di liceo con un passato difficile alle spalle. Il padre è mancato quando era ancora piccola e ha perso la madre poco prima di iniziare le scuole superiori.
Koguma non ha grandi interessi o hobby. Rimasta sola, si dedica alla scuola senza impegnarsi troppo. Un giorno però acquista una moto Honda, la Super Cub 50, per rimpiazzare la vecchia bici. L’intenzione era di essere più comoda per spostarsi, ma la novità finisce con il farla uscire dalla sua monotonia quotidiana. Grazie al pretesto della moto si avvicina infatti a Reiko ed Eniwa, due ragazze della sua scuola.
Nonostante non sia la protagonista, l’esperta di moto è Reiko. Soprattutto tiene sempre a portata di mano in garage diversi pezzi di ricambio per potenziare il suo modello.