Dopo il primo film “SIDE L” pubblicato a maggio, il sito ufficiale di Sunrise Robot Laboratory ha pubblicato il secondo film sperimentale “AURA BATTLER DUNBINE SIDE R”, il 14 novembre.
Entrambi i filmati sono rivisitazioni di Aura Battler Dunbine, il classico anime fantasy sui robot diSunrise degli anni ottanta. Mentre la “L” di “SIDE L” sta per “Legacy” (eredità) e “Legend” (leggenda), la “R” di “SIDE R” sta per “Respect” (rispetto) “Refine” (perfezionare) e “Revolution” (rivoluzione).
Il video qui sotto permette di ascoltare il tema musicale “Remaining Story” cantato da MindaRyn, famosa per le sigle realizzate per anime come That Time I Got Reincarnated as a Slime e By the Grace of the Gods. Il brano è incluso nel suo secondo album “Across Miles”, pubblicato lo scorso agosto.
Sunrise Robot Laboratory è stato lanciato da Bandai Namco Filmworks l’8 maggio del 2024 con lo scopo di studiare e speculare sulle meccaniche create da Sunrise fino a oggi da vari punti di vista, tra cui tutti i robot dei vari progetti di Sunrise, per trasmettere il fascino degli anime e della cultura giapponese a tutto il resto del mondo.
Come parte del progetto, Kamikaze Douga e Bandai Namco Filmworks hanno collaborato per la creazione di alcuni film sperimentali. Ne sono previsti altri per il futuro.