Sunrise non è altro che il noto studio d’animazione giapponese padre di titoli del calibro di Mobile Suit Gundam, Cowboy Bebop, Code Geass e tanti altri!
Si tratta senza dubbio di uno studio importante nel mondo degli anime e oggi abbiamo una notizia da riportarti che vede una grande rivoluzione nell’industria animata giapponese! Se sei curioso rimani con noi perché siamo qui proprio per fornirti tutti i dettagli della vicenda e di certo non ne rimarrai deluso.
Sunrise: lo storico studio chiude i battenti e diventa Bandai Namco Filmworks!
Se parliamo dello studio Sunrise sono molti i titoli di successo che sorgono alla mente, anime che hanno segnato la nostra infanzia e che ancora sono racchiusi nel nostro cuore. Oggi però dobbiamo riportarti una triste notizia: Sunrise cessa di esistere!
Prima di disperare però cerchiamo di fare chiarezza sulla vicenda. Lo studio non sparirà nel nulla, ma d’ora in poi a causa di una ristrutturazione aziendale prenderà il nome di Bandai Namco Filmworks.
Nel concreto, lo studio era già sotto il controllo di Bandai Namco che ne era la società madre. A causa di un’ampia ristrutturazione interna Sunrise e tutti i sotto studi come Sunrise Origin si fonderanno con Bandai Namco Rights Marketing, un’altra divisione dell’azienda, e si raggrupperanno con il nome di Bandai Namco Filmworks.
La nuova unità si occuperà di produrre diverse IP e da quello che riporta il sito commerciale giapponese IT Media, che ci rende partecipi della vicenda, il marchio Sunrise non verrà eliminato del tutto e forse potrebbe anche comparire in anime futuri. Per esempio, continuerà a comparire nei progetti di Mobile Suit Gundam o almeno così si ipotizza!
Insomma, una bella rivoluzione che mescola le carte in tavola, ma dopotutto potremo sempre continuare a sostenere Sunrise sotto un’altra veste! Noi per il momento ti diamo appuntamento alla prossima notizia ma puoi star certo che ti terremo aggiornato su tutte le novità future!