Il sito web di notizie di intrattenimento Variety ha riferito che Michael Arias sta dirigendo un nuovo film d’animazione intitolato Sunny, prodotto da GKIDS. Il film dovrebbe essere completato nel 2029.
Il film sarà protagonista dell’edizione 2025 dell’Annecy Animation Showcase di Cannes, che si terrà il 18 maggio nell’ambito dell’Animation Day di Cannes.
Sebbene l’articolo di Variety non affermi espressamente che il film d’animazione adatterà il manga Sunny di Taiyo Matsumoto, la descrizione del film corrisponde al riassunto della storia del manga.
La trama di Sunny

Diretto da Michael Arias, regista di “Tekkonkinkreet”, “Sunny” è un racconto toccante ambientato nel Giappone degli anni ’70. Gli spettatori del film possono entrare a far parte di Star Kids, una casa famiglia che è un santuario per i bambini intrappolati nelle crepe della società. Raccontato attraverso gli occhi dei suoi giovani abitanti, Sunny esplora la fragile forza delle famiglie ritrovate e la resilienza infantile.
Il franchise del regista di Sunny
Arias ha già diretto l’adattamento cinematografico anime del manga Tekkonkinkreet di Matsumoto. Il film ha debuttato nel 2006.
Matsumoto (Ping Pong, Tokyo These Days, Cats of the Louvre) ha lanciato Sunny sulla rivista Monthly Ikki della Shogakukan nel 2010 e ha concluso la serie sulla rivista Monthly Spirits della Shogakukan nel 2015.
Sunny ha vinto il premio come miglior manga generale al 61° Shogakukan Manga Awards nel 2016.
Sunny è stato candidato due volte all’Angoulême International Comics Festival, nel 2015 e nel 2016. Il manga è stato inoltre candidato all’Harvey Award nel 2014, all’Eisner Award nel 2016 e ha vinto il premio Slate Book Review e il premio per la migliore graphic novel del Center for Cartoon Studies del Vermont nel 2014.