L’animatore e illustratore loundraw ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale l’arrivo del suo primo cortometraggio, realizzato all’interno del Project Common. Il titolo sarà Summer Ghost ed esordirà in Giappone entro la fine del 2021.
Si tratta dell’esordio alla regia da parte di loundraw, dopo la collaborazione con Z-Kai per il concept movie Ichibai Chikakute Tooi Hoshi (La stella più vicina e più lontana).
https://youtu.be/OroOJjeeY50
Project Common mira a mostrare tutto il talento di loundraw, alla ricerca di un suo stile, in continuo cambiamento.
Al progetto hanno collaborato diverse personalità del Flat Studio, tra cui lo scrittore Tetsuya Sano e i creativi Roen, Tomotaka Wakumoto, e Merril Macnaut.
Flat Studio è stato fondato nel 2019 dallo stesso loundraw e ha subito cominciato a collaborare col servizio dedicato alla scrittura di LINE.
Nel campo dell’animazione, l’illustratore si è occupato del design dei personaggi della serie Tsukigakirei, oltre ad aver realizzato la copertina del romanzo che ha ispirato Voglio mangiare il tuo Pancreas, che ha mantenuto il suo stile all’interno del lungometraggio.
Non è peraltro la prima volta che una sua opera sia utilizzata all’interno di un romanzo che riceve un adattamento animato. E’ successo in passato anche per Boku wa Robot Goshi no Kimi ni Koi wo Suru (I fall in love with you through a robot), che ha già un produzione un lungometraggio animato.
Non abbiamo ancora molte informazioni su Summer Ghost, il sito ufficiale al momento contiene soltanto i nomi di quelli che potrebbero essere i personaggi principali: Tomoya Sugisaki, Aoi Harukawa e Ryu Kobayashi.