Un obiettivo desiderato da molti, ma ottenuto da pochi. Con Alessandro Editore arriva tutta l’epopea di Tintin, con 24 albi a colori, in edizione integrale, cartonata, graficamente identici all’edizione originale.
![Sulla luna con tintin Sulla luna con tintin](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/tintin-obiettivo-luna-224x300.jpg)
Si comincia con Obiettivo Luna, storia del 1953, in cui il professor Sunflower invita Tintin e il capitano Haddock a unirsi a lui in Syldavia dove sta lavorando al più grande progetto del secolo: inviare un razzo sulla Luna. La sfida si annuncia palpitante, tanto più che con grande scorno del Capitano, il Professore suggerisce loro di mettersi in viaggio.
Con una precisione profetica continua l’avventura lunare con Uomini sulla Luna. Hergé spinge costantemente i limiti della sceneggiatura e questa volta manda i suoi eroi nello spazio. Se oggi andare nello spazio è quasi una routine, all’inizio degli anni Cinquanta immaginare una storia del genere era fantascienza. È infatti importante ricordare che l’album venne pubblicato nel 1954 mentre Armstrong mosse i primi passi sulla Luna solo nel 1969.
La saga di Tintin proseguirà con gli altri volumi, di cui vediamo qui sopra un’anteprima.