Il futuro di Denji e compagni è ancora incerto, tra la volontà di Tatsuki Fujimoto di concludere una trama per il manga di Chainsaw Man che avrebbe già dovuto interrompersi dopo quella che è diventata la “Parte1”, e l’attesa della conferma di una seconda stagione dell’anime da parte dello studio MAPPA.
Nel frattempo però la storia va avanti, con trovate sempre più originali. Per festeggiare l’uscita degli ultimi capitoli, Shonen Jump ha rilasciato un piccolo web game gratuito, in cui è possibile ripercorrere le gesta di Denji che attraversa la città a cavallo di una potente motocicletta, insieme a uno dei personaggi principali di questo nuovo ciclo.
Ad inseguire Chainsaw Man è uno dei demoni più potenti che abbiamo incontrato fino a questo momento. Il gioco è disponibile a questo indirizzo, al momento soltanto in lingua giapponese. Probabilmente servirà parecchio tempo prima che la stessa scena sia adattata in forma di anime, ma risulta comunque molto divertente immedesimarsi in Denji nella sua fuga per la sopravvivenza.
Questa seconda parte è ricca di antagonisti molto interessanti per il nostro protagonista, sorpreso su diversi fronti. L’importanza del diavolo che rappresenta la motosega è sempre più centrale per la storia e per il mondo intero, per il quale riusciamo a vedere come il risveglio di grandi minacce stia suscitando timori e reazioni anche nella gente comune. Il pericolo è imminente e nessuno è più al sicuro.