L’account X ufficiale (ex Twitter) di Suikoden: The Anime, l’adattamento della storia del videogioco Suikoden II di Konami, ha rivelato una nuova immagine e nuovi doppiatori.
Inoltre è stato rivelato che il nome del protagonista sarà Riliu.

Il cast di Suikoden
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Toshiki Kumagai nel ruolo di Riliu, cresciuto a Kyaro e membro della Brigata Giovanile dell’Unicorno
- Shimba Tsuchiya nel ruolo di Jowy, amica di lunga data di Riliu e membro della Brigata Giovanile dell’Unicorno
- Ayumi Hinohara nel ruolo di Nanami, sorellastra di Riliu, adottata e cresciuta da Genkaku
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Victor, un mercenario allegro e audace delle città-stato di Jowston, noto come “Vagabond Viktor”
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Flik, uno spadaccino noto come “Flik del Fulmine Blu” che indossa un mantello blu e ha una vista acuta
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yūzō Satō dirige l’anime presso KONAMI Animation, lo studio di animazione dello studio di videogiochi
- Ryō Hino, membro del dipartimento di produzione anime e musicale di NBCUniversal Entertainment Japan, è produttore e responsabile di produzione
- Michihiro Tsuchiya (PriPara, ClassicaLoid) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Fumi Ishikawa di Konami Digital Entertainment è accreditato come designer dei personaggi del gioco
- Arata Suzuki di Konami Digital Entertainment è accreditato per le bozze originali dei design dei personaggi dell’anime
- Ryō Yamauchi (My Master Has No Tail; Please Put Them On, Takamine-san!) è il designer deo èerspmaggo dell’anime
- Yoshikazu Iwanami (Psycho-Pass, Ghost in the Shell Arise) è il direttore del suono
- Kōji Nakamura (EUREKA SEVEN AO, film live-action di Ping Pong) compone la musica
La trama di Suikoden
L’eroe della nostra storia e il suo amico Jowy sono membri della Brigata Giovanile Unicorno, che ha preso parte a una lunga disputa di confine tra il Regno delle Highlands e le Città-Stato di Jowstown. Pochi mesi prima, era stato firmato un accordo di verità tra le due forze, entrambe felici di vedere la fine dei combattimenti. Tuttavia, nascosti sotto la pace momentanea, i fuochi di una nuova guerra continua a covare…
Il franchise di Suikoden
Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune e Dunan Unification Wars, la versione rimasterizzata in HD dei classici giochi di ruolo di Konami Suikoden e Suikoden II, è stata lanciata per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam il 6 marzo.
L’uscita è stata posticipata al 2023. Konami ha sottolineato la necessità di “garantire la qualità delle prestazioni e l’esperienza di gioco che i nostri utenti meritano”.
Konami ha pubblicato il gioco originale per PlayStation nel 1995, seguito dal sequel nel 1998. La serie comprende cinque capitoli principali e cinque spin-off.
Oltre all’adattamento anime, Konami ha anche annunciato il nuovo gioco per dispositivi mobili Gensō Suikoden: Star Leap per iOS e Android e un adattamento teatrale di Suikoden I che sarà messo in scena a dicembre a Tokyo e Kyoto. Il 5 maggio si è tenuto anche un concerto di Suikoden con musiche di Suikoden I, Suikoden II e del nuovo Suikoden Star Leap presso la Sumida Triphony Hall di Tokyo.