Suihei-sen no nera
La nuova serie di Yukinobu Ushihara, intitolata Suiheisen no Nera (La linea dell’orizzonte), è iniziata nel numero di aprile della rivista Monthly Afternoon edito da Kodansha. L’ultima opera di Ushihara, già noto per aver creato Mushishi, è una serie fantasy con il mare come tema centrale.

La protagonista, Minagi, è una ragazza che vive con il nonno pescatore in una città sul mare. Un giorno, durante una grande marea, incontra un giovane dagli occhi azzurri, Nagi, che sta cercando una sirena. Anni dopo, Nagi appare di nuovo davanti a Minagi, immutato nel suo aspetto. Quella stessa notte, durante una nuova grande marea, Minagi sembra essere guidata da una forza misteriosa e si tuffa nel mare… Il primo episodio è stato pubblicato con 110 pagine a colori all’inizio del numero. Le successive puntate verranno pubblicate in modo irregolare.
Shitahanshin dake isekai tensei
Il nuovo racconto autoconclusivo di Yasuhisa Kubo, autore di Yondemasu yo, Azazel-san., intitolato Shitahanshin dake Isekai Tensei (Rinascita in un altro mondo solo dalla vita inferiore), è stato pubblicato nel numero 13 della rivista Young Magazine edita da Kodansha.

L’opera è una commedia che racconta la storia di Shimon Uehara, il protagonista che si ritrova a rinascere in un altro mondo, ma solo dalla vita in giù. Dopo un incidente stradale, Uehara si risveglia in ospedale e davanti a lui appare una misteriosa dea, Melona. Melona gli rivela che solo la parte inferiore del suo corpo è stata trasferita in un altro mondo…