Kadokawa ha rivelato che il terzo volume del manga Sugar Apple Fairy Tale ~ Gin Satō-shi no Ie ~ (Sugar Apple Fairy Tale: The Silver Sugarmaker’s House) sarà l’ultimo e sarà messo in vendita il 4 aprile.

La serie segue la Silver Sugarmaster Anne e suo marito, la fata guerriera Challe, nella loro vita coniugale mentre gestiscono un negozio di dolciumi. I due vengono inviati, tuttavia, come negoziatori per il raccolto di mele da zucchero.
Cosaji ha lanciato l’adattamento manga nell’agosto 2023 sulla piattaforma Comic Walker di Kadokawa e sull’etichetta FLOS COMIC. Kadokawa ha messo in vendita il secondo volume il 4 ottobre.
La trama iniziale di Sugar Apple Fairy Tail
Anne Halford è un’artigiana di caramelle determinata a seguire le orme di sua madre e diventare una Silver Sugar Master, un titolo conferito solo dai reali. Per recarsi nella capitale e realizzare il suo sogno, acquista Challe, una fata bella ma sboccata , come sua guardia del corpo. Anne desidera fare amicizia con il suo nuovo compagno, ma in questo regno in cui le fate sono trattate come proprietà, Challe non vuole avere niente a che fare con gli umani. Questo viaggio con Anne gli farà cambiare idea…?
Il franchise di Sugar Apple Fairy Tail
Lo scrittore Mikawa e l’artista aki hanno lanciato i romanzi nell’aprile 2010 e hanno concluso la serie nel 17° volume nel febbraio 2015. Alto Yukimura ha pubblicato un adattamento manga in due volumi dei romanzi sul sito web Hana to Yume Online di Hakusensha dal 2013 al 2014.
Yozora no Udon ha lanciato il secondo adattamento manga dei romanzi sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel novembre 2021.