Avevamo già parlato di Sugar Apple Fairy Tail. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’adattamento anime della serie di light novel di Miri Mikawa e aki intitolato Sugar Apple Fairy Tale ha svelato un trailer, un’immagine, il cast, lo staff e la data della trasmissione televisiva del 2023.
Crunchyroll ha già annunciato che trasmetterà in streaming l’anime.
Il cast di Sugar Apple Fairy Tail
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yuka Nukui che interpreta il ruolo di Anne Halford
- Masaaki Mizunaka che interpreta il ruolo di Shalle Fen Shalle
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo di Mythril Lid Pod
- Tomoaki Maeno che interpreta il ruolo di Hugh Mercury
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Youhei Suzuki (Urara Meirochō, Planet With, Kiyo in Kyoto: From the Maiko House) dirige l’anime presso lo staff di J.C.
- Seishi Minakami (A Certain Scientific Railgun, Occult Academy, No. 6) è il responsabile della composizione della serie
- Haruko Iizuka (Umi Monogatari, School-Live!, Horimiya) sta progettando i personaggi per l’animazione
- Hinako Tsubakiyama (Sabikui Bisco) sta componendo la musica
- Flying Dog è accreditato per la produzione musicale
La trama di Sugar Apple Fairy Tail
Anne Halford è un’artigiana di caramelle determinata a seguire le orme di sua madre e diventare una Silver Sugar Master, un titolo conferito solo dai reali. Per recarsi nella capitale e realizzare il suo sogno, acquista Challe, una fata bella ma sboccata , come sua guardia del corpo. Anne desidera fare amicizia con il suo nuovo compagno, ma in questo regno in cui le fate sono trattate come proprietà, Challe non vuole avere niente a che fare con gli umani. Questo viaggio con Anne gli farà cambiare idea…?
Il franchise di Sugar Apple Fairy Tail
Lo scrittore Mikawa e l’artista aki hanno lanciato i romanzi nell’aprile 2010 e hanno concluso la serie nel 17° volume nel febbraio 2015. Alto Yukimura ha pubblicato un adattamento manga in due volumi dei romanzi sul sito web Hana to Yume Online di Hakusensha dal 2013 al 2014.
Yozora no Udon ha lanciato il secondo adattamento manga dei romanzi sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel novembre 2021.
Fonti: Sito web ufficiale