Demon Slayer è uno degli anime più conosciuti e apprezzati degli ultimi tempi. Un successo derivante in parte anche alla cura nella colonna sonora e in particolare nella scelta delle sigle di apertura e chiusura, diventate ormai iconiche.
Dopo l’enorme successo di Gurenge di Lisa, è arrivato il momento di puntare i fari su Zankyo Sanka, interpretata dalla cantante giapponese Aimer. Il video musicale ha ottenuto milioni di visualizzazioni nei primi giorni dopo la sua pubblicazione sul canale ufficiale di Youtube dell’artista.
Il video promozionale per la sigla di apertura di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc è stato accolto con entusiasmo dalla stessa cantante, che ha ammesso sui social network di essere sorpresa della qualità visiva del filmato.
La canzone Zankyo Sanka è stata resa disponibile in formato digitale il 5 dicembre e ha raggiunto il primo posto in 48 classifiche giapponesi e in 23 del resto del mondo. Il ventesimo singolo di Aimer contiene le canzoni Zankyo Sanka e Asa ga Kuru (sigla di chiusura di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc) e uscirà in Giappone il 12 gennaio.
La seconda stagione di Demon slayer, intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc, è disponibile su Crunchyroll anche nel nostro Paese.