Una gara senza precedenti, con protagonisti i paperi più famosi del mondo.
Su Topolino 3416 del 12 maggio comincia Zio Paperone e la Ventiquattrore di Paperopoli, avventura sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Mario Ferracina.
A Paperopoli si inaugura la nuovissima Gigatangenziale con una grande manifestazione automobilistica aperta a tutti i cittadini. Le regole sono ferree e il premio in palio molto allettante, basta trovare un mezzo idoneo con cui partecipare. Paperone, Paperino, Rockerduck, Archimede e Paperina decidono di partecipare. Nessuno si tira indietro.
Il volume, disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Panini, avrà anche una variant cover celebrativa da collezione: una copertina sonora, che riempirà le orecchie dei lettori col rombo dei motori di questa affascinante gara.
La storia in tre puntate sarà accompagnata da una sorpresa. Ci si potrà immergere nelle atmosfere della gara con La 24 Ore di Paperopoli, il gioco in scatola di astuzia e abilità originale e coinvolgente creato in esclusiva per il settimanale, ideato dal direttore di Topolino Alex Bertani e dal ludologo Andrea Ligabue, Direttore Artistico del Play Festival di Modena. Con Topolino 3416, 3417 e 3418 saranno disponibili la plancia con il circuito, le carte, le pedine per iniziare la sfida: i giocatori saranno alla guida di una delle auto dei personaggi disneyani con l’obiettivo di arrivare al traguardo prima degli altri concorrenti.
Nel corso della partita si potranno usare carte speciali per effettuare manovre superando le difficoltà del percorso e gli avversari ma anche superpoteri che faranno la differenza. La 24 Ore di Paperopoli si completa con 2 estensioni disponibili con il numero 35 di Zio Paperone (in edicola dal 15 maggio) e con Paperino 492 (in edicola dal 30 maggio).