Una storia da veri lupi di mare… ma anche per ragazze alle prime armi.
Il mostro dei mari debutterà su Netflix venerdì 8 luglio in contemporanea in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio, tra cui l’Italia. I possessori di un abbonamento possono già attivare il promemoria.
La piattaforma di streaming continua a investire sul mondo dell’animazione, in questo caso con un lungometraggio indirizzato ai più giovani. E’ già disponibile un primo trailer del film diretto dal premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt: un eroe a quattro zampe).
In un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia.
Il titolo in italiano riprende la nostra localizzazione del film statunitense del 1955 diretto da Robert Gordon (anche se i titoli originali sono ben distinti), una pellicola di fantascienza incentrata su una creatura dalle sembianze di un polpo gigante che terrorizza le coste americane, un tema decisamente poco adatto al pubblico dei più piccoli. rimangono però le enormi creature e un equipaggio pronto a tutto per vivere avventure sempre nuove ed entusiasmanti.