Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Studio ghibli film earwig

Studio Ghibli annuncia l’uscita di un nuovo film

Uscirà quest'anno il nuovo film di Hayao e Goro Miyazaki per Studio Ghibli

Hayao Miyazaki e suo figlio Goro sono pront a tornare sulla scena. Stando alle ultime news, il duo padre-figlio sta lavorando ad un nuovo film per Studio Ghibli la cui uscita è prevista per quest’anno e che sarà basato su un’altro racconto della scrittrice Diana Wynne Jones, già autrice di un altro grande successo dello studio d’animazione: Il Castello Errante di Howl.

E’ stato Toshio Suzuki, produttore e praticamente uno dei fondatori dello Studio Ghibli, ad annunciare la produzione in corso con grande sorpresa del pubblico. Il nuovo film si basa sul romanzo Earwig e la Strega, prendendo però il titolo di Arya e la Strega. Il film uscirà il prossimo inverno e sarà trasmesso in televisione, anziché nelle sale cinematografiche come di solito. Non ci sono però voci che confermino o smentiscano se questa scelta sia stata ponderata e pianificata o se sia dovuta alle difficoltà causate dal Covid-19.

Suzuki si dichiara consapevole che in questo momento ci sono altre preoccupazioni che richiamano l’attenzione, ma spera che il film e l’intelligenza della protagonista Earwig, o Arya, paragonata a Pippi Calzelunghe, possa essere d’ispirazione per tutti coloro che sono ancora impegnati ad affrontare le difficoltà della pandemia.

studio ghibli earwig pippi

La trama del prossimo film dello Studio Ghibli

Earwig e la Strega narra la storia di un’orfana che viene adottata una strana coppia. Dopo aver passato un’infanzia felice all’orfanotrofio St. Morwald, Earwig andrà a vivere con due inquietanti personaggi, Mandragora e Bella Yaga, che sforzandosi di apparire il più normale possibile, adottano la bambina. Ritrovatasi in una casa misteriosa tra libri di magia, pozioni e stanze segrete, realizzerà in poco tempo che la sua nuova mamma è una strega e il padre un demone. Ma grazie alla sua intelligenza e all’aiuto di un gatto parlante, Erwig riuscirà a farsi rispettare e ad evitare che la sua vita diventi un vero incubo.

L’ultimo lungometraggio animato dello Studio Ghibli risale al 2014, Quando c’era Marnie, poi seguito solo da cortometraggi e cooperazioni varie. Il film durerà 82 minuti e sarà il terzo più breve mai prodotto dallo Studio, dopo Si sente il mare (76 minuti) e La Tartaruga Rossa (81 minuti).

Studio Ghibli nuovo film earwig

Nuova avventura per lo Studio Ghibli

Con la produzione di Arya e la Strega, Studio Ghibli si imbarca in una nuova avventura dato che il film sarà animato totalmente in 3DCG (3D computer grafica), stile che, fino ad ora, Hayao Miyazaki aveva sempre rinnegato e rifiutato. Incuriosisce molto sapere cosa abbia portato i Miyazaki a cambiare idea o sapere se abbiano trovato un modo di ammorbidire l’animazione 3D adattandola al loro stile.

E’ stato inoltre confermato che la distribuzione internazionale sarà affidata alla Wild Bunch, casa di produzione francese che già aveva collaborato con lo Studio Ghibli riuscendo a portare alcuni dei lavori su Netflix. Chissà che non funga da intermediario anche per anche Arya e la Strega e ci permetta di vederlo presto sulla piattaforma digitale

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Si pronto a vedere un nuovo film Studio Ghibli? Conoscevi già la storia di Earwig e la Strega? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0