L’account ufficiale X (ex Twitter) della serie live-action tratta dal manga Strobe Edge di Io Sakisaka ha annunciato che Sakura Kiryū (Weathering With You, Lonely Castle in the Mirror) interpreterà Mao Sugimoto, la studentessa più giovane di Ren e Andō, studentessa di basso livello, durante le scuole medie. Mao sarà un personaggio chiave nella seconda stagione della serie.

La serie avrà due stagioni che adatteranno l’intera serie, la prima delle quali sarà disponibile su WOWOW a partire dal 31 ottobre.
Strobe Edge ha già ispirato un film live-action uscito in Giappone a marzo 2015, con Sōta Fukushi e Kasumi Arimura come protagonisti.
Gli attori di Strobe Edge
Tra i nuovi attori è possibile trovare:
- Sakura Kiryū nel ruolo di Mao Sugimoto
Tra gli attori è possibile trovare:
- Kōki Yamashita nel ruolo di Takumi Andō
- Nao Kosaka nel ruolo di Sayuri Uehara
- Motoki Nakazawa nel ruolo di Daiki Korenaga
- Tsubasa Nakagawa nel ruolo di Manabu Miyoshi
- Sora Inoue nel ruolo di Yuutarou Terada
- Neo Inoue nel ruolo di Tamaki Tsutsui
- Yui Oguri nel ruolo di Ritsuko Kashiwagi
- Ririka Tanabe nel ruolo di Mayuka Korenaga
- Kei Inoo nel ruolo di Kyōichi Miyoshi
- Yudai Chiba nel ruolo di Chiaki Hoshina
I protagonisti della serie sono interpretati da Riko Fukumoto e Kyohei Takahashi.
La serie riunisce lo staff del precedente adattamento live-action di WOWOW del manga Blue Spring Ride (Ao Haru Ride) di Sakisaka, trasmesso in due stagioni a settembre 2023 e gennaio 2024. Masato Kimura e Yūsuke Matsuda sono nuovamente alla regia della serie Strobe Edge, mentre Sayaka Kuwamura è nuovamente alla sceneggiatura.
La trama di Strobe Edge
Cos’è l’amore, comunque? Le amiche di Ninako Kinoshita le dicono che è una cosa, ma Ninako si chiede cosa sia davvero questo sentimento misterioso. Quando incontra Ren Ichinose, un ragazzo affascinante ed enigmatico che tutte le ragazze adorano, la sua vita prende una piega inaspettata. Con poche parole e un sorriso, le cambia il mondo…
Sakisaka ha lanciato il manga sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha nel 2007, concludendolo nel 2010.