Il numero di marzo della rivista Feel Young di Shodensha ha annunciato che il manga Kashimashi Meshi (noto in Italia con il titolo Stringimi) , scritto e disegnato da Mari Okazaki, verrà adattato in una serie televisiva live-action.
La trama di Stringimi
Tre amiche si riuniscono per un’occasione infausta; ognuna di loro sta affrontando un momento difficile, amori finito o complicati. Ma nonostante all’apparenza il cuore sembrerebbe inaridirsi, c’è sempre una speranza e si può trovare una nuova luce quando ci si riunisce con le persone che ami a mangiare riso assieme
La serie
Mari Okazaki ha lanciato la serie sulla rivista Feel Young di Shodensha nel febbraio 2016 ed attualmente è in corso; il quinto volume del manga è uscito nel giugno 2022. In Italia è pubblicata da GOEN con il titolo Stringimi.
La Okazaki ha serializzato numerose altre serie prima di questa: la sua più nota è Suppli, una storia d’amore sul posto di lavoro pubblicata sulla rivista Feel Young dal 2003 al 2009; in Italia gli undici volumi della saga sono stati pubblicati da GOEN con il titolo Supplement.
Il volume unico Sarò single per sempre? (Zutto Dokushin de Iru Tsumori?) è uscito in Giapponde per Shodensha tra il 2014 e il 2015 ed è stato pubblicato in Italia sempre da GOEN, adattato in un film live-action nel novembre 2021. Il manga Sex no Ato Otoko no Ko no Ase wa Hachimitsu Nioi ga Suru (Sudore e Miele) è uscito in Giappone nel 2001 ed è disponibile in Italia grazie a GOEN. Dell’autrice la casa editrice italiana ha pubblicato anche &-And, uscito in Giappone tra 2010 e 2014, mentre Panini ha pubblicato Shibuya Love Hotel, uscito nel 2003 e attualmente in corso.