Avevamo già parlato degli OAV di Strike the Blood IV. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
Il sito ufficiale della serie di video anime originali (OVA) di Strike The Blood ha annunciato la quinta stagione OAV intitolata Strike The Blood FINAL, che adatterà il finale della storia della serie originale di romanzi.
Il nuovo OVA vedrà il ritorno di molti membri del cast, tra cui il regista Hideyo Yamamoto, lo sceneggiatore Hiroyuki Yoshino, il disegnatore di personaggi Keiichi Sano (insieme a Hideki Furukawa), il direttore del suono Jin Aketagawa presso lo studio di produzione del suono Magic Capsule, il compositore Asssumed Sounds e lo studio di animazione CONNECT.
La trama di Strike the blood
La trama di quest’opera scolastica action fantasy inizia con Kojou Akatsuki, un ragazzo denominato come il “quarto progenitore”, il più forte vampiro al mondo, che una volta si credeva esistesse solo nelle legende. Nella zona speciale per demoni di nome Itogamijima, una ragazza di nome Yukina Himeragi ha il compito di sorvegliare i vampiri e, se necessario, ucciderli.
Le novel di Strike the Blood
La novel ha debuttato nel 2011 con le illustrazioni di Manyako. L’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il volume 21, è stato messo in vendita il 10 gennaio 2020. TATE ha serializzato l’adattamento manga delle light novel, pubblicato sulla rivista della Kadokawa intitolata Monthly Comic Dengeki Daioh tra il 2012 e il 2017.
Il franchise di Strike the blood
I prossimi OAV della serie di Strike the Blood IV
I primi due episodi sono stati rilasciati il giorno 8 aprile, dopo essere stati posticipati. I rimanenti quattro volumi, ognuno dei quali contiene due episodi, verranno rilasciati nelle date: 30 settembre, 23 dicembre, 24 marzo 2021 e 30 giugno 2021.
L’OAV Strike the blood: Kieta Seisou-hen (traducibile in italiano come l’arco della scomparsa della lancia sacra) è stato trasmesso il 29 gennaio ed è stato il primo per il franchise, che narra la storia originale, non presente nella serie di light novel di Gakuto Mikumo.
Fonti: Sito web ufficiale