Capcom ha annunciato al Tokyo Game Show 2018 che pubblicherà il gioco nelle sale giochi in Giappone nel 2019
Rispetto alla versione classica di Street Fighter V, l’Arcade Edition contiene un gran numero di succose novità. La prima è sicuramente la modalità Arcade, tornata in grande spolvero per offrire tanto divertimento a chi con i picchiaduro ha un rapporto esclusivo e solitario. I test di localizzazione si terranno dal 5 al 7 ottobre a Tokyo, Nagoya, Osaka e Fukuoka.
Street Fighter V è l’ultima versione del gioco entrato nella grande famiglia. Il gioco contiene nuove funzionalità tra cui Arcade Mode, Extra Battle Mode, più mosse V-Trigger, Gallery e una revisione dell’interfaccia utente. Quest’ultimo aggiornamento sarà scaricabile gratuitamente e sarà possibile acquistarlo anche separatamente.
Il gioco è stato lanciato con un nucleo di 16 personaggi giocabili tra cui: Ryu, Ken, Chun-Li, Nash, M. Bison, Cammy, Birdie, Vega, Karin Kanzuki, Necalli, Rainbow Mika, Zangief, Laura, Rashid, Dhalsim, ha anche rilasciato Alex, Guile, Ibuki, Balrog, Juri, Urien, Akuma, Kolin, Ed, Abigail, Menat, Zeku, Blanka, Sakura, Falke e Cody come personaggi scaricabili dopo il rilascio. Capcom ha pubblicato il DLC di espansione della storia “A Shadow Falls” gratuito a luglio 2016.
Ci sarà anche una presa USB collegata ad ogni cabinet arcade in modo che i giocatori possano collegare i propri controller, il che renderà senza dubbio i giocatori di pad molto felici.
Il gioco è stato distribuito a febbraio 2016 in Nord America ed Europa per PlayStation 4 e PC (tramite Steam).
Stay Tuned