Il sito di notizie di intrattenimento Deadline ha riportato che il rapper Curtis “50 Cent” Jackson si unirà al cast dell’adattamento cinematografico live-action di Legendary Entertainment della serie di picchiaduro Street Fighter di CAPCOM, nei panni del pugile caduto in disgrazia Balrog . Inoltre, David Dastmalchian interpreterà il ruolo dell’antagonista M. Bison. Dastmalchian ha recitato nel film horror Late Night with the Devil ed è stato un prolifico caratterista in film come la trilogia di Ant-Man (Kurt, Veb), The Suicide Squad (L’uomo a pois), Dune, Oppenheimer e The Life of Chuck. Dastmalchian interpreterà Mr. 3 nella seconda stagione live-action di One Piece.
Deadline aveva precedentemente riportato che Callina Liang (Presence, Bad Genius, Tell Me Everything) si era unita al cast nel ruolo di Chun-Li, insieme agli attori Andrew Koji (Snake Eyes) nel ruolo di Ryu, Jason Momoa (Aquaman, Game of Thrones) nel ruolo di Blanka, Noah Centineo (Warfare) nel ruolo di Ken, il wrestler professionista della WWE Roman Reigns nel ruolo di Akuma e il musicista Orville Peck (spettacolo di Cabaret a Broadway) nel ruolo di Vega.
L’uscita del film era prevista per il 20 marzo 2026, ma Sony lo ha rimosso dal suo calendario di uscite il 24 marzo e non ha rivelato una nuova data di uscita. Kitao Sakurai (The Eric Andre Show, Bad Trip) dirigerà il film.
Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter nell’aprile 2023 e collaborerà con CAPCOM a progetti futuri.
Inizialmente, i fratelli Danny e Michael Philippou avrebbero dovuto dirigere il film, ma poi hanno abbandonato il progetto per concentrarsi sul loro film Bring Her Back.
Il franchise di Street Fighter

La serie di videogiochi ha ispirato un film live-action nel 1994 con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-Na Wen, Damian Chapa, Kylie Minogue e Wes Studi. Hyde Park Entertainment ha prodotto uno spin-off separato intitolato Street Fighter: The Legend of Chun-Li con Kristin Kreuk nel 2009.
Machinima ha prodotto le serie live-action Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection. Machinima ha pubblicato la prima serie sul suo canale YouTube nel maggio 2014. Una serie televisiva di Street Fighter: World Warrior era originariamente prevista per il 2018.
Street Fighter II: The Animated Movie ha adattato il videogioco Super Street Fighter II di CAPCOM nel 1994. Il picchiaduro Street Fighter 6 (nella foto in alto a destra) è stato lanciato a giugno 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.