La Japan Professional Basketball League (nota anche come B.LEAGUE) ha annunciato il 9 dicembre un manga di basket intitolato Stray5, che verrà lanciato sulla nuova rivista manga CoroCiao di Shogakukan il 19 dicembre. La serie proseguirà poi sulla rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan a partire dal numero di febbraio 2026, che uscirà il 15 gennaio. Hiro Morita (Beyblade Burst) disegna il manga con la supervisione di B.LEAGUE.
La trama di Stray5

La storia del manga è incentrata su Kito Amagi, un ragazzo con un’incredibile abilità nel salto, che nutre un’ossessione per il basket tale da perdere di vista l’ambiente circostante. La massima lega di basket giapponese, la B League, ha lanciato un progetto di sopravvivenza non convenzionale chiamato “B5 Project” per produrre i migliori giocatori del mondo. Nel “B5 Project”, Kito deve superare sfide e superare potenti rivali per diventare il miglior giocatore di basket del mondo.
Il franchise di Stray5
Morita ha lanciato il manga Beyblade Burst su Monthly Coro Coro Comics nel luglio 2015. Il manga si è concluso nel 2021. Shogakukan ha pubblicato il ventesimo e ultimo volume del manga in formato digitale nel marzo 2022. Beyblade Burst è il nome della terza generazione di giocattoli Beyblade che Takara Tomy ha lanciato in Giappone nel 2015.