Strand
Il nuovo manga Strand, scritto da NUMBER8, noto per la serie “BLUE GIANT”, con disegni di Ryohei Mashiko, è stato lanciato nel numero 41 del settimanale Shonen Sunday edito da Shogakukan.
Il protagonista è Susumu Manaka, uno studente del secondo anno di liceo che vive nella prefettura di Gifu. Susumu ha iniziato a investire in azioni fin da quando era in quarta elementare, utilizzando i soldi ricevuti come otoshidama, e ora il suo patrimonio ha raggiunto i 20 milioni di yen. La storia segue la vita quotidiana del ragazzo e dei suoi compagni di classe: Natsuka Asahina, il rappresentante di classe Kokoro Narusawa, e Keinosuke Shirane. Sebbene non siano particolarmente amici, il manga narra un dramma adolescenziale che esplora il loro quotidiano e un certo “evento anomalo” che li coinvolgerà.
Yume ne kone kuto
Il nuovo manga di Kō Sawada, intitolato Yumeneko Nect, ha debuttato nel numero 40 del Weekly Shōnen Magazine edito da Kodansha.
Il capitolo iniziale è stato pubblicato con due episodi.
La storia è una commedia romantica frenetica che segue le avventure di Nano, un’aliena carina ma un po’ imbranata, e Yūhi Takamiya, un normale studente delle superiori. Dopo solo una settimana dall’inizio del liceo, Yūhi si ritrova a vivere una vita scolastica solitaria, avendo fallito nel fare nuove amicizie. Mentre si tormenta per la sua solitudine, appare improvvisamente Nano, un’extraterrestre del pianeta Poko-tsun. Nano dice di essere arrivata per rispondere al disperato grido di aiuto di Yūhi, che desidera disperatamente degli amici, e per presentargli un prodotto della sua azienda. Tuttavia, quello che Yūhi finisce per acquistare è una creatura sconosciuta di rango S, estremamente pericolosa per l’universo…