Capire sé stessi è molto complicato, soprattutto in giovane età. Gaetano Schiavone propone un volume che condurrà i giovani lettori in un percorso avventuroso, alla scoperta della propria autostima.
Storia di un diavoletto che voleva amarsi sarà disponibile dal 26 giugno con Green Moon Comics. Un’opera young adult, che prova a parlare al suo pubblico con un linguaggio simile a quello di un gioco di ruolo. Tra mostri e demoni da sconfiggere, ricompense da ottenere e uova magiche da raccogliere, offrirà strumenti per superare le proprie paure e riscoprire l’amore di sé.
Protagonista di questa graphic novel è un piccolo diavoletto che passa le sue giornate sdraiato: non si ama ed è depresso. Un giorno si imbatte in un un antico librone della sua libreria, che racconta la leggenda delle sette uova magiche dell’amore del sé: sono disperse per il mondo e custodite da orribili demoni, e solo chi le troverà tutte e sette imparerà ad amarsi davvero. Così, armato di buona volontà e di una spada magica, il protagonista deciderà di intraprendere un avventuroso e fantastico viaggio durante il quale non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare.
Un fumetto dal ritmo serrato e dai toni dissacranti, che in un bianco e nero minimalista gioca con i generi del fantasy e del coming of age e, grazie all’ironia e alla sensibilità dell’autore, permette ai lettori di immergersi in un vero e proprio percorso di autoaffermazione e rinascita. Con una storia dove il piccolo protagonista dovrà affrontare mille peripezie in una bizzarra epopea contemporanea, Gaetano Schiavone ci regala un mondo fantastico fatto di foreste di smarrimento e mostri mangia-cervello, per raccontarci, con lucida profondità, tutte le peculiarità umane, dai timori più reconditi al bisogno di amore e approvazione.