Grazie ad un insolito caso, sono riuscita a mettere le mani ai fumetti americani di Steven Universe. Ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Francesca Perrone, giovanissima illustratrice che realizza splendide copertine per kaboom! ma si è fatta conoscere anche qui in Italia per i disegni di Bianca – Little Lost Lamb, edito da Shockdom.
Steven Universe è una serie a cartoni animati di Rebecca Sugar, prima regista donna dei Cartoon Network Studios. La serie ruota intorno a un ragazzo di nome Steven, nato da un essere umano, Greg Universe e da una gemma, Quarzo Rosa che abita a Beach City. Le gemme sono creature aliene i cui corpi sono proiezioni emanate dalla loro gemma, che possono evocare da essa armi e altri oggetti e sono in grado di mutare forma. Steven, insieme alle più importanti amiche di sua madre, Garnet, Ametista e Perla, lotta per difendere la Terra dalle gemme corrotte che la popolano. Insieme sono le Crystal Gems. Con il tempo si uniranno a loro nuovi alleati e Steven farà luce sul misterioso passato della madre.
Nei fumetti in questione siamo già molto avanti nella storia:
I quattro albi di kaboom!, dal numero 25 al numero 28, riportano una storia molto in linea con l’atmosfera della serie sia a livello di scrittura, ad opera di Terry Blas, sia a
In generale i volumi sono prodotti di buon livello in cui si nota una perfetta corrispondenza tra la forza delle battute e l’emozione dei personaggi.
Per chi fosse interessato, Francesca Perrone ha ancora a disposizione alcuni set di questi fumetti. Per informazioni potete contattarla sul suo profilo Instagram lillayfran.