Quest’anno al Lucca Comics sarà presente la creatrice di Steven Universe, Rebecca Sugar. Sarà possibile incontrarla ad un evento speciale che avrà luogo al Teatro del Giglio, in piazza del Giglio a partire dalle 15.30 del 1 novembre. L’evento sarà condotto da Sio, famoso youtuber italiano di vignette stilizzate. Per i fan della serie, ci sarà l’opportunità di cantare la sigla estesa di Steven Universe ma tale privilegio è consentito solo ai maggiorenni. Per partecipare al panel di Steven Universe, in cui si dice saranno disponibili gadget inediti (tra cui forse, il libro “The tale of Steven Universe“, da poco uscito negli Stati Uniti), si deve ritirare un coupon al Teatro del Giglio, a partire dalle 9.00 del giorno stesso fino ad esaurimento scorte. A proposito di oggetti a tema Steven Universe, al seguente articolo trovate una recensione su una serie di fumetti della serie.
Se non riuscirete a essere presenti all’appuntamento, non preoccupatevi. Cartoon Network, sul suo canale Youtube, da la possibilità ai fan di seguirlo in diretta streaming.
Il 2 novembre, alle 11.30, verrà trasmesso in anteprima europea il film di Steven Universe, già uscito in America il 2 settembre su Cartoon Network. Il film mostra, con un timeskip di 2 anni, uno Steven sedicenne che è riuscito a portare la pace sulla Terra e sul pianeta natale. Intanto vicino a Beach City è in costruzione una città dove potranno vivere le gemme che sono state liberate dalla corruzione che le attanagliava da secoli. La tranquillità conquistata verrà interrotta dall’arrivo di Spinel, una vecchia gemma di Diamante Rosa che medita vendetta ed è pronta a distruggere ogni forma di vita organica sulla Terra per raggiungere il suo scopo. Ce la faranno Steven, Garnet, Ametista, Perla, Peridot, Lapis e Bismuth a risolvere la situazione?
N.B. Il film avviene dopo gli avvenimenti di Change your Mind, una speciale di 50 minuti che non è ancora arrivato in Italia. Consiglio quindi, a chi vorrà vedere il film, di recuperare l’ultimo episodio della quinta stagione di Steven in lingua inglese.
Per altri eventi del Lucca Comics, consulta il seguente link.