Novità che farà contenti tutti gli appassionata dalle serie Steins;Gate!
Durante l’evento “Science ADV Live S;G 10th Anniversary” è stato annunciato infatti che verrà creatta una serie televisiva! A produrre il tutto sarà Skydance Television, conosciuto per opere come Altered Carbon, Grace & Frankie e Jack Ryan. Secondo quanto riportato, la serie sarà trasmessa in tutto il mondo via streaming!
Inoltre, sempre durante l’evento, è stato confermato che il progetto di Steins;Gate Elite è in fase di lavorazione ed è stato rilasciato un nuovissimo video per Anonymous;Code, che verrà rilasciato il prossimo inverno.
Per tutti quelli che ancora non hanno visto l’anime ispirato alla visual novel di Steins;Gate, ricordiamo che è disponibile lo streaming sia sulla piattaforma di Netflix, che su VVVVID.
Trama Steins;Gate
L’anime, diretto da Hiroshi Hamasaki e Takuya Satou (edito in Italia da Dynit) racconta la storia di un giovane scienziato, Rintaro Okabe, che, guidato da una sana curiosità, inventa alcuni “gadget futuristici”. Questi oggetti, sono il frutto di piccoli esperimenti che vedono vecchi apparecchi elettronici mischiati tra loro. Nel piccolo laboratorio, troviamo altri membri: Daru e Mayuri, che aiutano Okabe durante la creazione dei gadget.
Tra le tante invenzioni, spicca il microonde telefonico, un gaget che consente di mandare messaggi di posta elettronica nel passato e che riesce a modificare gli eventi del passatto! Rintaro, per salvare la vita di una giovane scienziata, decide, di farne un primo uso per fini non banalmente sperimentali. Naturalmente, l’intervento sulla linea temporale ha un effetto inaspettato e, da quel momento, Rintaro è costretto a rincorrere le sue stesse azioni in un’escalation imprevedibile.
Trama Steins; Gate 0
La serie, viene ambientta in un’altra linea temporale, dove Rintarō Okabe non è riuscito a salvare Kurisu Makise! Colto dalla disperazione, smette di comportarsi come “Kyōma Hōōin” e continua ad essere tormentato dai flashback della morte di Kurisu. I membri del laboratorio sono preoccupati per lui e, sotto consiglio di Mayuri, comincia un trattamento presso una clinica della salute. La sua vita torna ad essere stravolta quando, mentre stava aiutando ad un seminario universitario, incontra il professore e supervisore della ricerca di Kurisu, Alexis Leskinen, e la sua assistente, Maho Hiyajo.
Kurisu ha lavorato nel loro stesso laboratorio all’Università Victor Chondria, studiando le intelligenze artificiali. Da loro viene a sapere del sistema “Amadeus”, che può incamerare la memoria di un essere umano e creare una sua emulazione.Così la vita di Rintarō cambia completamente quando Leskinen gli chiede di diventare un tester nell’interazione con Amadeus, permettendogli di entrare in contatto con le memorie di Kurisu raccolte nel sistema.