Bentornato su ICrewPlay!
Come già anticipato nel titolo, la piattaforma di video on demand annuncia nella sezione delle prossime uscite la serie animata di Steins Gate 0. Netflix elenca questo titolo come la prima stagione, quindi potrebbero essere i primi 12 episodi della serie, che saranno disponibili su quella piattaforma dal 1 settembre .
L’ anime di Steins Gate 0 può essere visto in streaming attraverso il sito di Selecta Vision della scorsa primavera nel blocco di programmazione Snacking Anime con 12 episodi di Tokyo Ghoul Re Part 2 . L’editore spagnolo di anime ha anche offerto il simulcast di questa serie quando è stato rilasciato in Giappone nel 2018.
Steins Gate 0 è il sequel dell’anime di successo Steins Gate , con un finale alternativo per il personaggio di Rintaro Okabe . Questa serie animata è stata trasmessa in Giappone nel 2018 e si compone di 23 episodi , animati da White Fox. Un’occasione per godere di questo anime, il cui manga è curato anche dalla Redazione Ivrea nel nostro Paese, i primi 3 volumi in vendita.
Trama di Steins Gate 0
Rintarō Okabe non è riuscito a salvare Kurisu Makise, finendo invece per ucciderla.
Colto dalla disperazione, smette di comportarsi come “Kyōma Hōōin” e continua ad essere tormentato dai flashback della morte di Kurisu. I membri del laboratorio sono preoccupati per lui e, sotto consiglio di Mayuri, comincia un trattamento presso una clinica della salute. La sua vita torna ad essere stravolta quando, mentre stava aiutando ad un seminario universitario, incontra il professore e supervisore della ricerca di Kurisu, Alexis Leskinen, e la sua assistente, Maho Hiyajo. Kurisu ha lavorato nel loro stesso laboratorio all’Università Victor Chondria, studiando le intelligenze artificiali. Da loro viene a sapere del sistema “Amadeus”, che può incamerare la memoria di un essere umano e creare una sua emulazione.
Così la vita di Rintarō cambia completamente quando Leskinen gli chiede di diventare un tester nell’interazione con Amadeus, permettendogli di entrare in contatto con le memorie di Kurisu raccolte nel sistema. Come tester Rintarō continua a parlare con “Kurisu” usando un’applicazione sul cellulare. Con il susseguirsi delle conversazioni, così com’era successo con la vera Kurisu, la loro relazione comincia a farsi più forte. Comunque non riesce a dimenticare l’angoscia che lo attanaglia. I membri del laboratorio festeggiano Natale e Capodanno e lo tengono su di morale: le ragazze si vestono da Babbo Natale e da miko.
Nel frattempo Daru frequenta Yuki Amane, la futura madre di Suzuha, incoraggiato proprio da Suzuha. Poi, mentre i membri del laboratorio sono riuniti, un misterioso gruppo mascherato con armi da fuoco attacca il laboratorio, e Rintarō è colpito dai ricordi delle numerose morti di Mayuri nella linea di universo α. Ora il microonde telefonico non esiste più, ma potrebbe esserci un altro motivo per cui qualche organizzazione li sta prendendo di mira. Successivamente, mentre Rintarō è nel laboratorio, riceve una chiamata di Amadeus Kurisu che gli chiede aiuto.