Qualche ora fa, attraverso un tweet, lo studio di produzione Kharo ha annunciato che la produzione di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è finalmente conclusa.
La pellicola uscirà nelle sale in Giappone il 21 gennaio 2021, un po’in ritardo rispetto a quanto previsto precedentemente (giugno 2020) a causa della situazione COVID.
Evangelion 3.01+1.0 è l’ultimo film di una tetralogia (Rebuild of Evangelion) composta da Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion : 1.0 You Are (Not) Alone.
La serie cinematografica ideata da Anno, va a completare e arricchire l’iconica serie originale del 1997, che ai tempi (ma anche tutt’oggi), ha lasciato ai fan tanti stupori quante domande. Il trailer della pellicola è stato rilasciato il 16 ottobre del 2020 e, oltre alla data d’uscita, ci ha permesso di dare una prima occhiata alle immagini, all’animazione e ai personaggi.
Insomma, viene proprio il caso di dire era ora: il film infatti era stato inizialmente pensato per un’uscita nel 2014 e poi nel 2015. Ma è solo nel 2018, con un teaser trailer, che viene ufficialmente annunciata l’uscita per il 2020… anche se nessuno aveva previsto il COVID.
Ma poco importa oramai, perché una piccola grande e buona notizia e giunta alla fine di questo 2021. Evangelion è sicuramente un’opera che ha fatto la storia e che negli anni ha affascinato migliaia di appassionati con le sue vicende, i suoi messaggi profondi e i personaggi oramai conosciutissimi e anch’essi iconici.
Per tale motivo Evangelion 3.0+1.0 è molto atteso dagli appassionati, perché andrà a concludere una saga cinematografica iniziata nel 2007, mettendo un punto a quest’arco narrativo che dura da quattordici anni (non prendendo in considerazione la serie originale, in quel caso gli anni aumentano giusto un po’).
Oramai manca appena un mese per l’uscita nelle sale giapponesi e sicuramente l’hype è alle stelle.