Uomini fatti a pezzi e mostri che vogliono mangiarci!
Sulla rivista digitale Young Magazine di Kodansha è stato pubblicato il 70° capitolo del manga Starving Anonymous (Shokuryou Jinrui: Starving Anonymous) di Yuu Kuraishi, Kengo Mizutani e Kazu Inabe. Inoltre Kodansha Comics sta rilasciando anche una prima versione digitale in inglese del manga.
Corpi fatti a pezzi e viaggi “terrificanti”
La storia parte, come spesso capita in questo genere di manga horror/thriller, da una situazione ai limiti della normalità. La Terra sta attraversando un periodo di forte crisi causato, sia dal riscaldamento globale che dall’aumento della popolazione. Tutto ciò porta ad un collasso della società, sprovvista di risorse sia energetiche che alimentari. In uno scenario apocalittico come questo, gli esseri umani vengono visti come “risorse” fondamentali per saziare l’appetito di raccapriccianti mostri.
I protagonisti del manga sono I’e e Kazu, due studenti delle superiori, che in un giorno come tanti, di ritorno da scuola con il loro autobus, improvvisamente si addormentano storditi da un gas che invade tutto l’ambiente circostante. Quando si risvegliano sono su di un camion, pieno di cadaveri congelati, dove altri esseri umani li tagliano a pezzi. Un incubo, pensano i due ragazzi, ma non è così e cercano di capire come poter fuggire da quel luogo.
Il maestro Kuraishi (Forte dell’Apocalisse, Mia moglie è Wagatsuma-san) è l’addetto a scrivere la storia, basandosi sulle idee sviluppate da Mizutani, mentre Inabe cura i disegni. Il manga è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Young Magazine nel 2016 ed il 20 settembre è stato pubblicato il sesto volume: al Lucca Comics 2018 la casa editrice Star Comics ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia nel maggio 2019.
A questo punto non ci resta che attendere l’uscita italiana, per goderci questa storia horror dai toni “surreali“.
Stay tuned