L’adattamento manga di Star War: Visions, tratta dall’anime antologico, si è concluso sul numero di settembre della rivista Big Gangan di Square Enix. L’adattamento era disegnato da Keisuke Sato (Little Witch Academia), che ha adattato il cortometraggio I gemelli. Il manga sarà rilasciato in volume in un secondo momento.
La serie Star Wars: Visions
Star Wars: Visions è un’antologia di nove cortometraggi animati realizzati da creatori e studi d’animazione giapponesi: tra di essi Trigger, Kinema Citrus, Kamikaze Douga, Science SARU, Production IG, Geno Studio. Nel settembre 2021 l’antologia è stata pubblicata su Disney +.
All’adattamento manga hanno collaborato numerosi autori:
- Kamome Shirahama ha disegnato i personaggi per il cortometraggio Il vecchio, incentrato sull’avventura esplorativa dello Jedi Tajin e del suo Padawan Dan nell’orlo Esterno. L’adattamento cartaceo è stato pubblicato sul numero di giugno della rivista;
- Haruichi ha adattato l’episodio Lod & Ocho, uscito sul numero di luglio. L’episodio narra di Lop, schiava fuggita sul pianeta Tau e adottata come figlia del suo leader, e della figlia di costui, Ocho. Le due si troveranno costrette ad affrontarsi dopo che l’Impero ha invaso il loro pianeta. di cui ha curato l’adattamento cartaceo uscito sul numero di giugno.
- Yūsuke Ōsawa ha disegnato Il nono Jedi, uscito sul numero di agosto e ambientato generazioni dopo l’estinzioni dell’ordine Jedi.
Altri manga del franchise
Il 25 maggio 2022 Yūsuke Ōsawa ha lanciato l’adattamento manga di The Mandalorian, la prima serie live-action del franchise di Star Wars, incentrata su un cacciatore di taglie solitario del popolo guerriero dei mandaloriani. La storia segue i suoi sforzi per rintracciare e proteggere un bambino sensibile alla forza della stessa specie di Yoda. Il telefilm è stato pubblicato in due stagioni di otto episodi nel 2019 e 2021. Ne è stata confermata una terza stagione.