Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Star Wars: eccezionale modellino di Darth Vader

Il lato oscuro della forza rappresentato da uno straordinario Darth Vader

Purtroppo la saga di Star Wars è sempre stata una di quelle che ti piace da subito o no, ha incassato anche critiche ed è sempre difficile da accettare a chi vive con la sua magia addosso. Però se posso dire una cosa che è una di quelle saghe epiche, senza eguali, capace di darti emozioni veramente contrastanti. Sei sempre in bilico fra la forza e il lato oscuro di essa, questo grazie alla storia ma soprattutto a dei personaggi creati ad hoc, come il protagonista dell’articolo.

È aperta la prevendita sul sito ufficiale di Hot Toys per Darth vader (special edition) messo in mostra al SDCC2018, in scala 1/4, con un’altezza complessiva di 50cm. è tratta dall’episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

È una scala abbastanza grande e grazie a questo si riesce ad avere un attenzione particolare e molto dettagliata di tutta l’action figure. Non saprei da dove partire per analizzarla è completa in ogni sua parte; riproduce fedelmente sia armatura che equipaggiamento, arricchiti da luci e led oltre che sul torace e cintura, anche la spada laser ha al suo interno un led rosso. Si aggiungono molti accessori come: il braccio tagliato da Luke, un casco dettagliato nei meccanismi interni e una testa scolpita senza maschera, che ne mostra il volto nella scena cult del film, quando rivela a Luke di esserne il padre. Una somiglianza sorprendente all’attore che ne interpretò quel frangente, Sebastian Shaw purtroppo morto nel 1994.

L’action figure è realizzata in pvc, abs e tessuto verrà inserita nella linea Quarter Scale Figure, dove troviamo compagni della saga, come Boba Fett e non. Numerosi punti di snodo saranno in grado di farti riprodurre pose che hanno reso indimenticabile questo personaggio. Nella confezione saranno presenti anche i seguenti accessori: dieci mani alternative, un casco e una maschera rimovibile, una spada laser intercambiabile con effetto movimento. La Special Edition includerà inoltre una base per il casco con una illuminazione aggiuntiva.

Il prezzo è di USD 575,00 e uscirà fra Ottobre 2019 e Dicembre 2019. Senza dubbio questa action figure del signore dei Sith è la più bella uscita fino ad oggi, sicuramente bisogna fare i complimenti agli artisti che hanno realizzato questa opera d’arte:

  • Ha Young Kang 
  • Viva Lai
  • E-Lee
  • JC. Hong

Per chi non è molto afferrato in materia, il film da cui è tratta la statuina, in ordine cronologico è il sesto film della saga di Guerre Stellari, ideata e scritta da George Lucas. E’ il terzo e ultimo film della trilogia originale degli anni ’80 (Episodi IV, V e VI), alla quale hanno fatto seguire una trilogia prequel dei primi anni 2000 (Episodi I, II e III) e la trilogia sequel negli ultimi anni (Episodi VII, VIII e IX).

Conosciuto col nome Sith Dart Fener o Lord Fener (nella versione inglese dei film Darth Vader), figura di spicco nei film della prima e della seconda trilogia. In realtà non è nato come Sith ma come Anakin Skywalker e la storia della sua vita sono al centro della trama della trilogia prequel e della serie animata The Clone Wars, in cui è stato il protagonista.

Viene scoperto da piccolo da Qui-Gon Jinn sul pianeta di Tatooine, crede che possa essere il “Prescelto” e viene preso in addestramento Jedi. In seguito alla morte di Qui-Gon viene preso come apprendista di Obi-Wan Kenobi. Così, crescendo diventa un Jedi molto forte e potente. Si innamora di Padme, la regina Amidala, con cui ebbe due figli: Luke e Leia. Eroe delle guerre dei cloni e stimatissimo Jedi fino a quando non si convertirà al lato oscuro della forza iniziando a servire l’Impero Galattico, come allievo del suo maestro Sith, Palpatine.

Potrebbe interessarti...

Bleach

In arrivo un nuovo capitolo per Bleach

Speciale

Remnant, Boys & Lovers

Edens Zero

EDENS ZERO, cast e trailer italiano

Prince of tennis

Prince of tennis, nuove informazioni sul film

Speciale

Mimikaki, un piacere per le orecchie – la recensione

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021