Nel corso del Reveal & Question Time degli Star Days 2021 abbiamo potuto assistere agli annunci delle serie che saranno disponibili a fine anno.
L’edizione 2021 del festival di Star Comics è in corso per cause di forza maggiore in formato digitale, tra aprile e maggio, ma senza snaturare lo spirito originario, anzi con una novità. Quest’anno è stato possibile prenotare copie autografate, da ritirare nella propria fumetteria di fiducia.
Ecco i titoli in arrivo:
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Official Fan Book
Per celebrare il successo internazionale del marchio Demon Slayer, che continua a macinare record, Star Comics ha progettato un fan book che sarà anche un art book, dal grande formato e con una galleria tutta a colori. Non mancheranno presentazioni dettagliate e analisi approfondite di tutti i personaggi dell’opera, dalla squadra ammazza-demoni alle spietate creature guidate da Muzan Kibutsuji. Saranno presenti anche due contenuti extra esclusivi: gli storyboard di Kisatsu no Nagare, la storia che dopo diverse modifiche ha dato origine a Demon Slayer, e un one-shot inedito ambientato nel Demon Slayer Campus.
Il volume è in uscita a dicembre 2021.
Dragon Quest – The adventure of Dai Special Edition
Ricomincia anche nel nostro Paese l’avventura di Dai, tratta dal popolare videogioco Dragon Quest.
La leggenda narra che un tempo un sanguinario demone venne sconfitto da un eroe e dai suoi compagni, e che da allora le genti possano vivere in pace e serenità.
Tanti anni sono passati, ma c’è ancora chi, come Dai, cresciuto in un’isola popolata da mostri, sogna di diventare un prode guerriero. L’arrivo improvviso di un’imbarcazione di eori porrà fine alla sua infanzia idilliaca, ma, al contempo, gli spalancherà i portali di un’avventura memorabile, che potrebbe permettergli di mutare il suo sogno in realtà.
La serie di 25 volumi comincerà a novembre 2021
Asoko De Hataraku Musubu-San
Un’opera particolare, che introduce una vena di malizia all’interno di situazioni quotidiane dall’apparenza innocua e tranquilla.
Una brillante carriera sembra aprirsi dinnanzi a Goro Sagami, ventiquattrenne neo assunto presso le Industrie Shonan, colosso della produzione di materiali in gomma.
A movimentare e aggiungere un pizzico di imprevisto alla sua nuova carriera arriva l’incontro con la bella affascinante collega Musubu, una ricercatrice impegnata nello sviluppo di preservativi. Vedremo se Goro riuscirà a sopravvivere a una serie sterminata di malintesi e situazioni imbarazzanti in un posto di lavoro così fuori dal comune.
Il primo di tre volumi sarà disponibile da dicembre 2021
On or Off
Non poteva mancare nel gruppo un web comic BL targato D&C Media, vincitore dei Ridibooks BL Awards 2019.
Ahn Yiyoung è uno studente universitario di 23 anni, che insieme ai suoi colleghi decide di creare una start up. Propone il progetto alla prestigiosa SJ Corporation, ma un imprevisto compromette la presentazione. Per salvare il duro lavoro dei suoi amici Yiyoung è disposto a tutto. Riuscirà a convincere l’affascinante direttore Kang a valutare il progetto?
L’opera in due parti è in arrivo ad ottobre 2021.