L’Italia è pronta ad accogliere, attraverso le pubblicazioni della casa editrice perugina Star Comics, il primo volume della nuova serie del personaggio principale dell’Universo Valiant.
X-O Manowar (2021) è un opera scritta da Dennis “Hopeless” (Star Wars: Darth Vader – Dark Visions) e illustrata da Emilio Laiso, un talento italiano già conosciuto attraverso le sue tavole su Star Wars.
La storia, dal sottotitolo L’ineluttabile destino di Aric di Dacia, racconterà le gesta di un antico condottiero visigoto, fuggito da una base aliena e che si trasformerà nella potente arma di X-O Manowar dopo l’incontro con l’armatura senziente Shanhara.
La serie è già stata protagonista della prima edizione degli Star Days, con un albo di lancio, ma esordisce ufficialmente con il primo volume durante la quinta edizione del festival ideato da Star Comics.
Coloro che hanno prenotato una copia del primo volume di X-O Manowar (2021) entro il primo aprile, nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, potranno avere il volume firmato e dedicato da Emilio Laiso, ed i più fortunati potrebbero riceverlo persino sketchato dal disegnatore.
Il primo numero di X-O Manowar – L’ineluttabile destino di Aric Di Dacia arriverà in fumetteria, libreria e negli store online a partire dal 12 maggio!
Di cosa parla X-O Manowar – L’ineluttabile destino di Aric di Dacia
Il Pianeta è minacciato da un forza futuristica che minaccia di arrecare gravi danni, e Aric di Dacia, un antico condottiero visigoto, pare essere in grado di sventare questa terribile sciagura. Ma riuscirà la potente arma X-O Manowar a trasformarsi nell’eroe di cui il Mondo ha bisogno sopravvivere a questa imminente sciagura?
Durante il quinto secolo dopo Cristo, il principe guerriero Aric venne rapito e ridotto in schiavitù dalla razza aliena conosciuta con il nome de “la Vigna“. Una volta sfuggito al suo controllo, Aric si è legato alla straordinaria armatura senziente Shanhara, diventando cosi l’arma più potente conosciuta nell’universo: X-O Manowar.
Una volta tornata sulla terra ed arrivati ai giorni nostri, Aric e Shanhara decidono di utilizzare i poteri straordinari di cui sono dotati per il bene dell’umanità. Ma il genere umano ha altre intenzioni riguardo le loro inimmaginabili capacità.