In occasione del Pride Month che, come ogni anni a giugno, festeggia l’amore in tutte le sue forme, Star Comics ha deciso di regalare ai suoi lettori ben due nuovi volumi unici a tema Queer!
Life – Camminando sulla Linea e Non Volevo Innamorarmi sono infatti i prossimi due Boys’ Love in arrivo a partire dal primo giugno, già accolti con molto calore ed entusiasmo dalla critica e dai lettori al momento del loro annuncio. Sempre per celebrare il Pride Month e per arricchire queste nuove uscite del catalogo Star Comics, i lettori che si recheranno in fumetteria ed acquisteranno almeno due dei tre titoli a tema Queer riceveranno in omaggio una tote bag.
I volumi coinvolti in questa iniziativa saranno, le nuove uscite sopracitate ovvero Life – Camminando sulla Linea e Non Volevo Innamorarmi ed il secondo volume della serie My Son is Probably Gay, arrivata in aprile in Italia e di cui potete leggere la nostra recensione del primo volume in questo articolo.
La tote bag sarà disponibile solamente in fumetteria a partire dal primo giugno e per tutto il mese del Pride Month, fino ad esaurimento scorte
Life – Camminando Sulla Linea
Il primo volume di queste nuove uscite della collana Queer racconta la storia di un amicizia, quella tra i due giovani protagonisti Ito e Nishi, che si trasforma in breve tempo in amore. Grazie al gioco della linea i due si incontrano casualmente e con il passare del tempo iniziano a coltivare un reciproco sentimento profondo. Ma non va sempre tutto come ci si aspetta, ed insieme al loro amore, iniziano a crescere anche le pressioni da parte del mondo che li circonda. Possibile che i sogni e l’amore della giovinezza debbano piegarsi alla società e a ciò che questa pretende da due uomini ormai adulti?
Una storia delicata, a tratti dolceamare ma decisamente realistica che si presenta in un volume con una cover olografica, sovra copertina e con le pagine iniziali a coloro. Da Life – Camminando sulla Linea è stato tratto anche un live action ed il manga ha anche vinto il premio come Best Comics ai Chil Chil BL Awards nel 2018 e il Kono BL ga yabai.
L’autrice è Miya Tokokura, una fumettista giapponese che ha esordito con la casa editrice Hobunsha nel 2015, pubblicando l’opera Kamitsukitai, ma arrivando al successo l’anno successivo con Life – Camminando sulla Linea.
Non Volevo Innamorarmi
Il secondo titolo previsto per la collana Queer è il volume unico Non Volevo Innamorarmi, dell’autrice Minta Suzumaru, ritenuta una delle autrici di Boys’ Love più promettenti ed attese in Italia. Già vincitore del secondo premio nella categoria Best Comics ai Chil Chil BL Award 2020, questo volume promette molta sensualità, dolcezza ed una buona dose di erotismo ai lettori italiani appassionati e non del genere.
Yoshino è gay, ha quasi trent’anni e non ha mai avuto una relazione. Un giorno quasi per caso, la sua vita da disilluso viene stravolta dall’incontro in un gay bar con Ro, un giovane ragazzo disinvolto e con i capelli color argento. Per i due sarà impossibile non abbandonarsi ai sentimenti, scoprendo che la vita può cambiare drasticamente lasciandosi andare.
Anche quest’opera, disponibile a partire dal primo giugno anche sullo store online di Star Comics è una tra le opere più famose pubblicate dall’autrice Minta Suzumaru attraverso Home-sha dopo Golden Sparkle (2018).
Tre live per celebrare con Star Comics il Pride Month!
Le celebrazioni non terminano qui, ma si sposteranno su un altra piattaforma!
Sulla pagina Facebook e sui canali Youtube e Twitch di Star Comics sono previste ben 3 live speciali, ognuna dedicata ad un argomento sulle tematiche LGBTIQA+ che saranno approfondite nel Queer Cafè.
Di seguito gli appuntamenti in programma:
- Venerdì 21 maggio dalle ore 15:00: BL TALKS – Storia e linguaggi del Boys’ Love.
Come ospite ci sarà Laura, avida lettrice di BL e curatrice, insieme a Michela, della pagina Instagram le_tsundoku. - Venerdì 28 maggio dalle ore 15:00: GL TALKS – Origini e sviluppi del Girls’ Love.
Ospite d’eccezione Marta Fanasca, esperta di cultura e società giapponese contemporanea e specializzata negli studi di genere. È fra le massime ricercatrici di manga yuri in Italia. - Venerdì 4 giugno dalle ore 15:00: Fumetto e tema LGBTIQA+ – Questione dei diritti in Italia e personaggi queer dal mondo del fumetto.
Ospite Antonio Auriemma di Arcigay.