Ciao iCrewer hai letto bene sì ci siamo, le nuove imprese di Seiya & Co. stanno per prendere vita sulla piattaforma dello streamer più famoso di tutti i tempi. Netflix, in occasione dell’evento all’AnimeJapan 2019 tenutosi sabato scorso, ha annunciato che dal prossimo 19 luglio saranno trasmesse le nuove puntate in CG su’ “I cavalieri dello zodiaco“, dal titolo riadattato in “Knights of the Zodiac: Saint Seiya“.
Ovviamente non sto qui a decantarti l’enorme successo della saga classica di sensei Kurumada (che tra l’altro il sottoscritto sta curando nell’apposita rubrica), ma voglio precisarti che se intendi guardare questa nuova serie (e come me sei uno stacanovista di Saint Seiya), sappi che dovrai approcciarti in tutt’altro modo a questo nuovo adattamento. Un po’ perché c’è di mezzo la CG (computer grafica), un po’ perché è stato seguito lo stesso stile del film uscito lo scorso anno, che personalmente ha stravolto la concezione dei Saint e delle loro armature.
Però si sa che gli anni passano e le esigenze dei mercati cambiano, quindi si è tentati di dare un’impronta moderna a quanto conosciamo del mondo dei Saint di Athena. Ed infatti questa nuova serie (di cui sotto puoi vedere il primo trailer doppiato in lingua originale) parla dei “Knights of the Zodiac“, protettori della Dea contro le divinità che minacciano l’umanità intera. Indossano armature che rappresentano le costellazioni dello zodiaco, e per questo prendono il nome di Knights. I primi 12 episodi che andranno in onda, ripercorrono la prima parte della storia dalle Galaxian Wars allo scontro con i Silver Saint.
In cabina di regia alla Toei Animation troviamo Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches, CROSS ANGE Rondo di Angel and Dragon); Eugene Son (Duel Masters, B-Legend!) si occupa dei testi della storia; Terumi Nishii (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum) è il character design ed infine Takashi Okazaki (creatore di manga Afro Samurai, disegnatore di personaggi di Summer Wars) ha il compito secondo me più difficile: quello di dar vita alle armature dei nostri Knights.
Non so ancora se guarderò o meno la serie, ho paura della “distruzione” di un mito, anche se la curiosità è tanta. Staremo a vedere!
Stay tuned
Più li vedo e meno mi convincono…
Diamogli fiducia… Poi giudichiamo!
A guardare il trailer si capisce che è distante anni luce dall’origInale… la curiosità a guardarla questa nuova serie c’è anche se si poteva fare molto di più.
Senz’altro però io provo a dargli fiducia… Poi si vedrà ?