Lo studio MAPPA è stato incaricato di occuparsi di questa stagione ma avrà a disposizione personale di WIT Studio, responsabile delle stagioni precedenti. Yuichiro Hayashi è il regista mentre Hiroshi Seko è lo sceneggiatore. Seko ha già lavorato alle sceneggiature delle stagioni precedenti. Tomohiro Kishi (Dorohedoro, The Monster Next Door) si occupa invece del character design mentre Hiroyuki Sawan, compositore e produttore musicale, della colonna sonora.
Un film, intitolato Attack on Titan: Chronicle, che raccoglie i 59 episodi delle prime tre stagioni, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 17 luglio.
L’adattamento anime de L’attacco dei giganti ha debuttato sulla televisione giapponese nell’aprile 2013 con 25 episodi. La seconda stagione è arrivata nel 2017 con un totale di 12 episodi. La terza stagione dell’anime è andata in onda la scorsa primavera tra il 2018 e il 2019 per un totale di 22 episodi. La prima parte ha debuttato sulla televisione giapponese nel luglio 2018, mentre la seconda parte è iniziata nell’aprile 2019 e si è conclusa a luglio 2019.
Per quanto riguarda il manga originale, continua ad essere pubblicato sulle pagine di Bessatsu Shônen Magazine di Kodansha e sono stati realizzati 32 volumi. In Italia il manga è pubblicato, a partire dal 22 marzo 2012, da Planet Manga.
SINOSSI DE L’ATTACCO DEI GIGANTI
La razza umana, un tempo dominatrice del mondo, rischia l’estinzione per mano di giganti che cacciano e divorano le persone per divertimento. Questi esseri sono dotati di una scarsa intelligenza e possono essere uccisi solo se vengono colpiti in un punto preciso del collo. I sopravvissuti si affollano e cercano di sopravvivere in una piccola città … ma alcuni sono già stufi: stanno per attaccare! Tra questi vi è Eren, un ragazzo deciso a imparare a combatterli e sconfiggerli per vendicare la morte della madre, finita vittima proprio di un gigante.