Lo Stage Play di Psycho-Pass si esibirà a Tokyo ad aprile e a Osaka a maggio
Grande attesa per l’esibizione live di Psycho-Pass, la storia distopica che ha raccolto il plauso della critica sia in Giappone che in Occidente, con i critici che elogiano i ruoli e le interazioni dei personaggi ambientati nella distopia.
Il sito ufficiale per l’adattamento teatrale del franchising Psycho-Pass di Production IG ha rivelato il titolo, un visual teaser e cast addizionale mercoledì. Il titolo del live è Butai Psycho-Pass Virtue and Vice .
Ecco i membri del cast!
- Hiroki Suzuki interpreta Haruto Kusen
- Takuma Wada interpreta Hiro Kanō
- Yasuhi Nakamura interpreta Kyōichirō Iguchi
- Hideya Tawada interpreta Yukiya Rangu
- Yūta Ozawa interpreta Kōsei Aida
- Ginnojō Yamazaki interpreta Hajime Mejiro
L’opera si svolgerà a Tokyo presso la Nippon Seinenkan Hall dal 18 al 30 aprile e a Osaka presso la Sala dei piloti Morinomiya dal 4 al 6 maggio.
Il live avrà una storia completamente nuova con nuovi personaggi nel Dipartimento di investigazione criminale dell’ufficio di sicurezza pubblica. Lo sceneggiatore di anime di Psycho-Pass Makoto Fukami sta tornando per scrivere le sceneggiature per lo spettacolo, e il direttore principale dell’anime sarà Katsuyuki Motohiro. La produzione IG è accreditata come supervisore della storia.
Psycho-Pass (in giapponese: サ イ コ パ ス Hepburn: Saiko Pasu) è una serie televisiva di anime giapponesi cyberpunk prodotta da Production IG . È stato co-diretto da Naoyoshi Shiotani e Katsuyuki Motohiro e scritto da Gen Urobuchi. I disegni sono stati realizzati da Akira Amano mentre le musiche sono state affidate a Yugo Kanno.
La serie è stata trasmessa sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV tra ottobre 2012 e marzo 2013. Una seconda stagione è stata messa in onda nell’ottobre 2014 e un film animato è uscito a gennaio 2015. Nel 2018 la serie ha ricevuto un nuovo anime, insieme a una compilation trilogia cinematografica da gennaio a marzo 2019.