Spy x Family tornerà entro la fine di quest’anno con la tanto attesa terza stagione, continuando le avventure della famiglia Forger mentre nascondono le loro vere intenzioni al mondo e tra di loro. Mentre i fan dell’anime aspettano i nuovi episodi di CloverWorks e Wit Studio, il creatore di Spy x Family, Tatsuya Endo, continua a pubblicare nuovi capitoli della serie. Come molti mangaka giapponesi, anche Endo è un grande fan dello Studio Ghibli e delle opere del regista Hayao Miyazaki.
In un crossover ufficiale, Endo ha condiviso la sua reinterpretazione della storia soprannaturale e commovente di Kiki – Consegne a domicilio.
Spy x Family x Kiki, un tributo a un classico senza tempo
Sebbene Kiki – Consegne a domicilio non abbia vinto un Premio Oscar come altre opere dello Studio Ghibli, come La città incantata o The Boy and the Heron, rimane uno dei film più amati dello studio. La protagonista, Kiki, è una giovane strega che decide di non usare i suoi poteri per compiere magie oscure o conquistare il mondo, ma di salire sulla sua scopa per consegnare pacchi alle persone. Il film è basato su un romanzo scritto da Eiko Kadono, pubblicato tre anni prima dell’uscita del film, e rimane uno dei lungometraggi anime più calorosi e apprezzati di sempre.
Per celebrare il 40° anniversario del romanzo originale, è stata annunciata un’edizione speciale che permetterà ai fan di rivivere questa storia amata. Colto da questa occasione, il creatore di Spy x Family, Tatsuya Endo, ha disegnato Kiki nel suo stile unico, realizzando un’illustrazione speciale per la copertina commemorativa.
Le parole di Tatsuya Endo
Accanto all’annuncio e alla rivelazione della copertina, Endo ha spiegato perché ha deciso di contribuire con il suo stile artistico a questo progetto dello Studio Ghibli:
“È stato un grande onore disegnare l’illustrazione per la copertina speciale che celebra il 40° anniversario di Kiki – Consegne a domicilio. È un’opera che amo da molto tempo, e io stesso ho realizzato molti manga con streghe come tema, sia in modo tangibile che intangibile. Come fan delle streghe, sono davvero felice di questa opportunità. È un’opera calorosa e adorabile che continua ad essere amata da tantissime persone, quindi non perdete l’occasione di prenderne una copia”.
Studio Ghibli: uno sguardo al futuro
Dopo il successo di The Boy and the Heron, Hayao Miyazaki ha confermato che non si ritirerà, contrariamente a quanto dichiarato in precedenza.
Miyazaki ha infatti affermato che la realizzazione di How Do You Live? ha riacceso la sua vena creativa, anche se lo Studio Ghibli non ha ancora annunciato quale sarà il loro prossimo progetto. Qualunque sia la prossima mossa di Ghibli, i fan dell’anime non mancheranno di seguirla, dato che lo studio ha conquistato il suo status leggendario innumerevoli volte.