Con l’annuncio della conferma della terza stagione di Spy x Family, è naturale attendersi altri momenti adorabili incentrati sulla famiglia Forger e sui malintesi comici che sorgono mentre ogni membro cerca di nascondere la propria identità segreta. Tuttavia, se non segui il manga, potresti non essere preparato per alcuni dei contenuti che probabilmente appariranno nella terza stagione.
Nonostante ci saranno ancora i momenti calorosi che vedono Loid, Yor e Anya adattarsi alla vita familiare, si inizierà a scoprire di più sulla guerra tra Ostania e Westalis e sull’impatto che ha avuto sui cittadini di entrambi i paesi.
Attenzione: questo articolo contiene spoiler sul manga di Spy x Family.
Le prime due stagioni di Spy x Family contengono momenti di azione e dramma, ma la maggior parte degli episodi serve a costruire il mondo e a introdurre i personaggi principali e ricorrenti. Naturalmente, queste stagioni includono anche momenti seri, specialmente quando emergono le storie passate della famiglia Forger. Poiché Yor e Loid erano bambini durante la guerra e Anya e Bond sono stati soggetti a esperimenti, è facile immaginare quanto possano essere emozionanti i flashback.
Il manga di Spy x Family esplora la guerra tra Ostania e Westalis
Se leggi il manga di Spy x Family e guardi l’anime, saprai che quest’ultimo segue fedelmente il manga, mantenendo un ritmo ragionevole. A seconda della lunghezza della terza stagione, è possibile che il manga arrivi addirittura a coprire il materiale della quarta stagione, motivo per cui la pausa di un mese non è così preoccupante come potrebbe sembrare.
Con l’avanzare della terza stagione, e basandoci sul manga, vedremo come il dopoguerra di Ostania ha influenzato nuovi personaggi pericolosi, come nell’arco narrativo del Red Circus. Inoltre, potremmo finalmente scoprire di più sulle motivazioni di Donovan Desmond, anche se forse non già in questa stagione, dato che nel manga si sono avuti solo accenni durante la storia di Henry. Questo non vuol dire che la terza stagione mancherà di momenti adorabili: persino l’immagine promozionale ufficiale usata per l’annuncio della stagione ritrae un’adorabile Anya insieme a Bond.
Oltre lo slice of life
Potrebbe sembrare una serie slice-of-life al momento, ma le circostanze che hanno portato alla creazione della famiglia Forger porteranno inevitabilmente a più dramma e a contenuti più cupi. Le tensioni tra Ostania e Westalis rimangono alte, e Loid non è ancora riuscito ad avvicinarsi abbastanza a Desmond per raccogliere le informazioni necessarie per il Project Strix.
Nella prossima stagione di Spy x Family, ci auguriamo che i Forger continuino a fare affidamento l’uno sull’altro e a rafforzare i loro legami familiari.