Sul più recente numero della rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan è stato riportato che un nuovo adattamento animato per il manga Spriggan è in produzione. L’opera Sci-Fi di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa aveva già ricevuto un adattamento animato sotto forma di film d’animazione nel 1998, ma questa volta si tratta di una serie TV anime.
La serie sarà prodotta dallo studio David Productions (Le Bizzarre Avventure di JoJo), e sarà successivamente distribuita da Netflix.
Sinossi
La trama trova posto alla fine della Guerra Fredda, quando gli artefatti di una antica civiltà vengono alla luce. Questa tecnologia è estremamente avanzata rispetto a quella odierna, e per questo l’antica civiltà si autodistrusse per la cupidigia e a causa della loro tecnologia. Comunque, questa civiltà lasciò ai posteri delle steli, in cui metteva in guardia il futuro genere umano dai pericoli di questa tecnologia.
La corsa agli armamenti ha inizio, e tutti i paesi del globo inviano squadre speciali alla ricerca di questi misteriosi e potentissimi artefatti. Il protagonista è Yu Ominae, uno Spriggan, ossia un agente operativo di un’organizzazione privata denominata ARCAM, che ha il compito di assicurarsi che nessuno metta le mani sulla tecnologia perduta.